Telecamere

Ξ 28 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Sistema completo Panasonic per gestire via IP 100 cam HD

posted by VMStaff
Sistema completo Panasonic per gestire via IP 100 cam HD

PANASONIC PRESENTA LA NUOVA “SERIE 50”, LA SOLUZIONE COMPLETA CON CAMERA ALL-IN-ONE FULL HD, MIXER VIDEO E CONTROLLER MULTICAMERA CON SUPPORTO IP. IN ARRIVO A LUGLIO

Un sistema completo per gestire via IP fino a 100 camere HD all in one

Panasonic Solutions Company ha presentato la nuova Serie 50 – la prima soluzione completa progettata per realizzare un sistema di produzione video controllato attraverso piattaforma IP e Seriale. Il sistema completo sarà disponibile in luglio e includerà la consolle di controllo remoto AW-RP50, il nuovo AW-HS50, un live switcher compatto con funzioni di multiview, e due modelli di AW-HE50, una camera multiformato HD/SD con meccanismo integrato di controllo Pan/Tilt e Zoom.

“La presenza di un controllo remoto via IP espande in modo sostanziale le possibilità di lavoro per questa nuova Serie 50 offrendo una soluzione completa per applicazioni in location multiple e anche con sistemi di controllo posti in sedi remote”, è il commento di John Rhodes, Product Line Manager di Panasonic Broadcast per le linee System Cameras e Switchers.

Il controllore remoto AW-RP50 è in grado di gestire fino a 100 camere AW-HE50 tramite interfaccia IP oppure fino a cinque camere e teste Pan Tilt tramite il controllo seriale RS-422. Inoltre il controller AW-RP50 è in grado di gestire fino a 100 preset per ogni camera all in one Panasonic collegata (AW-HE50 e AW-HE100) e fino a 100 preset per altre teste pan tilt compatibili.**

Il design con il formato di larghezza half-rack dell’AW-RP50 è semplice ed ergonomico e garantisce una grande facilità di utilizzo in un’ampia gamma di applicazioni. Oltre alle funzioni di controllo di movimento rapide e precise (con Pan, Tilt, Zoom e Fuoco), consente anche la regolazione di Iris, Bilanciamento del bianco, shutter e la modifica di opzioni avanzate quali R/B gain, Detail, R/B pedestal, al fine di consentire di regolare e allineare l’immagine di più camere affiancate. Inoltre è sempre possibile accedere alle regolazioni del menu e agire su tutti i parametri della camera.

Il controller AW-RP50 si collega al nuovo live switcher AW-HS50 via IP, consentendo il controllo di un sistema multi-camera, anche da remoto, da parte di un unico operatore. Le dimensioni e il peso compatti consentono di inserire i due moduli (switcher e controller) all’interno di un rack, affiancati uno all’altro.
La camera integrata Pan Tilt AW-HE50 sarà disponibile in due versioni, la AW-HE50H dotata di uscita video HDMI e component e la AW-HE50S, equipaggiata con uscita HD-SDI e component e Genlock. Le camere possono essere controllate sia via protocollo IP, che protocollo seriale
RS-422 utilizzando i controllori della serie AW di Panasonic, un computer, o controller prodotti da terze parti. Queste funzionalità semplificano l’integrazione delle camere in ogni tipo di sistema, rendendo le possibilità di utilizzo di questi prodotti virtualmente illimitate. La camera AW-HE50H è il prodotto ideale per applicazioni quali le videoconferenze HD o i sistemi di formazione a distanza; mentre la AW-HE50S, dotata di Genlock e di un’uscita HD/SD-SDI, rappresenta la soluzione ottimale per utilizzi che richiedono alte prestazioni, come produzioni sportive, reality TV, intrattenimento e sistemi di comunicazione HD multicamera.

L’AW-HS50, infine, è uno switcher live molto compatto, in formato Half-Rack, con interfacce HD-SDI a 10 bit, dotato di quattro ingressi HD/SD-SDI e di un ingresso DVI-D di serie. Inoltre integra un MultiViewer a 4 finestre, un frame synchronizer a 10 bit per ciascun ingresso SDI e uno a 8 bit sull’ingresso DVI, due canali di up-conversion, due uscite HD/SD-SDI e un’uscita video DVI scalabile. Le sue caratteristiche avanzate fanno del AW-HS50 uno switcher compatto e leggero molto potente, adatto a produzioni con qualità broadcast in applicazioni mobili, piccoli studi, case di produzione ed eventi live. Parte integrante della Serie 50 Panasonic, l’AW-HS50 è dotato di collegamenti IP per interfacciarsi con il controllo camera AW-RP50, attivando la selezione automatica delle funzioni di controllo sulla camera selezionata dallo switcher (sui bus AUX, PVW, PinP o KEY-F).

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video