Concorsi

Ξ 7 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Concorso: nuova edizione di RacCORTI Sociali

posted by VMStaff
Concorso: nuova edizione di RacCORTI Sociali

“Piccoli film per grandi idee”
Al via la nuova edizione di RacCORTI Sociali

Tornano i RacCORTI Sociali – “Piccoli film per grandi idee”, evento speciale dei “RacCORTI Toscani”, Festival di cortometraggi dedicato al territorio e al suo vissuto.

Nel 2010 CESVOT – Centro Servizi Volontariato Toscana e AIART – Associazione Spettatori Delegazione di Pisa rinnovano alle associazioni della Toscana la proposta di sperimentare il mezzo audiovisivo per raccontare il mondo del volontariato e del terzo settore: attività, esperienze, persone, speranze. Anche quest’anno il tema è: “la cultura della solidarietà e del volontariato in Toscana: i valori, le pratiche, i protagonisti”.

Le regole da rispettare sono le stesse della passata edizione: cinque minuti e colonna sonora originale.

L’edizione 2009 non solo ha visto una grandissima partecipazione, ma ha mostrato come il volontariato toscano sia capace di produrre opere audiovisive originali, talvolta di livello professionale, con talento e sensibilità.

“Il volontariato per crescere – afferma Elda Landucci, presidente dell’Aiart di Pisa – ha bisogno di conoscersi, di farsi conoscere e di fare rete: i RacCORTI sono una modalità giovane e attuale adatta a questo scopo”.

“E’ con grande piacere che lanciamo anche quest’anno il concorso RacCORTI Sociali, commenta Patrizio Petrucci presidente di Cesvot. L’edizione 2009, infatti, ha riscosso un grande successo: i partecipanti sono stati 60, provenienti da tutta la Toscana. Ci auguriamo che l’edizione 2010 rinnovi quel successo e che cresca il desiderio delle associazioni di sperimentare la comunicazione audiovisiva, perchè il volontariato ha bisogno di raccontarsi in modo efficace, innovativo ed originale. Solo così può davvero raggiungere tutti, in particolare i giovani.”

Forza e coraggio, quindi! Bisogna mettere subito in cantiere le opere da presentare entro lunedì 18 ottobre 2010. Il montepremi è di 6.000,00 euro.

La premiazione dei vincitori e la proiezione dei corti si terranno sabato 27 novembre presso il Teatro delle Arti – Cinema Teatro Moderno a Lastra a Signa, Firenze.

Per il bando, le schede di iscrizione, le informazioni: www.cesvot.it e www.raccortitoscani.it

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video