Editing Video

Ξ 25 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Da Sony le nuove versioni dei propri Software Consumer

posted by VMStaff
Da Sony le nuove versioni dei propri Software Consumer

SONY PRESENTA LE NUOVE VERSIONI
DEI PROPRI SOFTWARE CONSUMER
PER LA CREAZIONE DI CONTENUTI CREATIVI

Prodotti popolari come Vegas Movie Studio HD Platinum, ACID Music Studio e Sound Forge Audio Studio offrono agli utenti nuove soluzioni per la creazione e la produzione di Contenuti Digitali

Da SONY le nuove versioni dei propri Software  Consumer

Qui le versioni di prova dei software:

Sony Creative Software, produttore leader di premiate applicazioni per l’editing audio e video professionale, ha annunciato oggi le nuove versioni della propria linea di prodotti consumer, fornendo agli utenti strumenti allo stesso tempo potenti ma semplici da utilizzare per lo sviluppo e l’editing di contenuti digitali come video, musica, podcast, foto ed altro. Ogni applicazione è stata specificatamente progettata per aiutare ogni utente a realizzare le proprie ispirazioni creative. La nuova linea di prodotto include Vegas Movie Studio HD Platinum 10per la produzione di video, DVD Architect 5 per l’authoring di DVD e Blu-ray Disc™, Sound Forge Audio Studio 10 per l’editing e la produzione di contenuti audio e ACID Music Studio 8 per la creazione ed il missaggio di brani musicali. Insieme alle singole applicazioni software, Sony ha anche presentato due bundle di prodotti che forniscono un set completo di strumenti per la produzione, questi includono la Vegas Movie Studio HD Platinum 10 Production Suite e la Imagination Studio Suite 2.

Grazie all’ampio aggiornamento dell’intera linea di prodotti, la nuova collezione di software Sony fornisce agli utenti strumenti intuitivi ed avanzati per la creazione di qualsiasi tipo di progetto multimediale. Ogni applicazione è in grado di importare con semplicità una vasta gamma di formati audio, video o di immagini, così da rendere la creazione di contenuti un processo divertente e semplice dall’inizio alla fine.

“Sempre più persone stanno esprimendo i propri peculiari interessi e la propria creatività realizzando filmati, musica, web tv e podcast da condividere con amici, familiari ed il pubblico online,” commenta Dave Chaimson, vice-presidente per il marketing globale di Sony Creative Software. “Queste nuove versioni dei prodotti Sony Creative Software includono aggiornamenti e nuove funzionalità adatte idealmente per la trasformazione di contenuti video e audio in progetti finali di livello professionale. I nuovi software sono stati progettati per aiutare i nuovi utenti ad essere rapidamente pronti all’utilizzo dei prodotti attraverso i tutorial “Show Me How”, ma gli utenti più esperti possono continuare ad ampliare le proprie capacità scoprendo nuovi trucchi e tecniche attraverso le potenti funzionalità, riadattate dalla nostra linea di prodotti professionali.”

Vegas Movie Studio HD Platinum 10 – Principali novità

Sony Vegas Movie Studio HD Platinum 10

Vegas Movie Studio HD Platinum 10 è una applicazione per l’editing video completa e semplice da utilizzare che fornisce gli strumenti necessari per la creazione progetti in alta definizione di qualità professionale, mantenendo al contempo il supporto per i media in definizione standard.

Sony Vegas Movie Studio HD Platinum 10

Strumenti potenti come lo stabilizzatore di immagini, il rendering accelerato tramite GPU, il creatore di slideshow, gli ampliati strumenti per la correzione colore, la possibilità di masterizzare DVD direttamente dalla timeline, il migliorato device explorer, e l’authoring di Blu-ray, che consentono adesso innumerevoli modi per la distribuzione di progetti strabilianti. Vegas Movie Studio HD Platinum 10 include molte nuove caratteristiche tra cui:

  • Stabilizzazione immagini: Gli utenti con video “mossi”, generalmente registrati a mano libera, con telecamere palmari o cellulari, ora possono stabilizzare i propri file rapidamente utilizzando i vari preset disponibili. La stabilizzazione delle immagini sfrutta la tecnologia fornita da ProDAD, importante fornitore di effetti video.
  • Slideshow Creator: Questa nuova funzionalità semplifica la creazione di slideshow con immagini statiche. Progettato tenendo in considerazione la semplicità di utilizzo, lo Slideshow Creator permette di realizzare rapidamente effetti di Pan/Zoom e transizioni tra le immagini, consentendo la creazione, con pochi click, di slideshow dinamici da set di immagini.
  • Numero di tracce aumentato: Vegas Movie Studio HD Platinum consente adesso di avere a disposizione fino a 10 tracce video e 10 tracce audio così che gli utenti possano utilizzare più tracce per una migliore organizzazione del progetto o la realizzazione di progetti e tecniche di compositing molto più complesse.
  • Nuovi strumenti di correzione colore: Questi strumenti forniscono all’utente la possibilità di correggere in modo rapido video registrati con livelli di colore errati. Il nuovo strumento White Balance può essere utilizzato per determinare quale parte del video dovrebbe essere “bianca”. Di conseguenza l’intera clip viene automaticamente corretta. Gli utenti più esperti possono, adesso, utilizzare anche la Correzione Colore Secondaria per interventi più complessi sui colori dei video.
  • Rendering in AVC accelerato tramite GPU: Vegas Movie Studio HD Platinum è in grado, adesso, di utilizzare la Graphics Processing Unit (GPU) con cui è equipaggiato il computer per migliorare le perfomance e la velocità del rendering in AVC, consentendo la pubblicazione dei progetti finali più velocemente che mai. Gli utenti con schede video NVIDIA® CUDA-enabled possono adesso codificare nel formato Sony AVC utilizzando il rendering accelerato tramite GPU.
  • Device Explorer: Una finestra Device Explorer completamente rinnovata consente di navigare rapidamente tra i contenuti dei dispositivi AVCHD, hard disc e che utilizzano Memory Stick, fornendo un sistema più efficiente per caricare ed editare i contenuti.
  • Masterizzazione DVD direttamente dalla Timeline: In aggiunta alla possibilità di distribuire i progetti su Blu-ray, come file su hard-disk o in streaming, adesso è possibile masterizzare DVD direttamente dalla timeline per ottenere semplici dischi senza menu, fornendo, quindi, un metodo semplice ed economico per la distribuzione.

Acid Music Studio 8 – Principali Novità

Sony ACID Music Studio 8

ACID Music Studio 8 fornisce un completo set di strumenti per la creazione di musica e mashup. Molte le nuove funzionalità, tra cui una console per il missaggio di audio e MIDI, strumenti migliorati per il remixing, e l’esclusivo élastique Pro per il timestretching, tutte queste aggiungono più opzioni per far sì che l’utente sia limitato solo dalla propria immaginazione durante la produzione di musica originale. Applicazione leader per le sue caratteristiche multi-traccia, la gestione dei loop ed il beat matching, ACID Music Studio 8 adesso viene fornito con oltre 3,000 loop musicali di alta qualità ed include i plug-in Studio Devil™ British Valve Custom guitar amp e TruePianos™ Amber Lite piano. É possibile anche caricare, direttamente dall’interfaccia del software, i propri progetti sul social network e website musicale ACIDplanet.com.

Sony ACID Music Studio 8

  • Console per il mixing Audio e MIDI: La nuova console di missaggio fornisce una visualizzazione integrata di tutte le tracce ed i bus del progetto con l’aspetto di un classico mixer hardware. L’aspetto può essere personalizzato per poter avere la miglior visualizzazione anche dei progetti più complessi. La nuova Mixing Console per audio e MIDI ha opzioni di routing aggiuntive, fornendo un ambiente più flessibile ed efficiente per la registrazione in studio.
  • Timestretching e Pitch Shifting Zplane élastique Audio: La tecnologia Zplane élastique Pro permette l’applicazione di time stretch e variazioni di intonazione a tracce Beatmapped di notevole entità conservando, allo stesso tempo, la massima qualità audio.
  • Migliorati strumenti per il remixing: Solo ACID Music Studio dispone dello strumento Beatmapper per il remix delle proprie canzoni preferite. Questo strumento individua automaticamente il tempo di un’intera canzone, semplificando, quindi, il remix di brani con tempi e strutture differenti. I nuovi marcatori presenti in ACID Music Studio 8 consentono di determinare anche il tempo di brani che presentano variazioni di tempo e tonalità.
  • Drag’n’Drop di eventi lungo le tracce: Questa nuova caratteristica consente al creazione rapida di mix semplicemente tagliando, copiando o incollando eventi attraverso tracce multiple per un editing più veloce.

Sound Forge Audio Studio 10 – Principali novità

Sony Sound Forge Audio Studio 10

Sound Forge Audio Studio 10 fornisce strumenti professionali per il mastering audio dei progetti con semplicità. I nuovi miglioramenti del workflow, incluse le finestre riposizionabili, il bitrate audio massimo incrementato, ed il wizard migliorato per il restauro di registrazioni da vinile, permettono all’utente di registrare, editare e finalizzare l’audio con controlli di livello professionale. Il software è perfetto per chiunque registri, editi o converta audio da qualsiasi sorgente. Consente di preparare file audio per l’esportazione su PSP®, iPod®, iPhone®, di masterizzare audio su CD o creare file per il Web.

Sony Sound Forge Audio Studio 10

  • Wizard migliorato per la registrazione da dischi in vinile: L’avanzato rilevamento automatico delle tracce e le funzioni di editing di Sound Forge Audio Studio 10 rendono, adesso, semplice la conversione di dischi in vinile e cassette in file digitali. Queste nuove caratteristiche permetto la correzione dei tempi di inizio e fine delle tracce ed la precisa regolazione dell’intonazione prima della masterizzazione su CD o la codifica in MP3 per la conversione in digitale o l’archiviazione.
  • Supporto per Audio a 24-bit/32-bit Float 192 kHz: Sound Forge Audio Studio 10 supporta la risoluzione a 32-bit IEEE float e la campionatura fino a 192 kHz, dando la possibilità all’utente di lavorare con la miglior risoluzione audio possibile per una qualità audio superiore.
  • Layout delle finestre personalizzabile: Gli utenti possono creare e memorizzare più configurazioni dello spazio lavoro, quindi richiamare facilmente un determinato layout dell’interfaccia per specifiche operazioni di editing e per un processo di elaborazione più personalizzato.
  • Floating Window Docks: Le finestre possono essere posizionate e raggruppate all’interno dell’interfaccia di Sound Forge Audio Studio 10 così da personalizzare l’ambiente di lavoro per adattarsi alle specifiche esigenze dell’utente.

Vegas Movie Studio HD Platinum 10 Production Suite
In aggiunta al software Vegas Movie Studio HD Platinum 10, la Production Suite include applicazioni aggiuntive che aiutano a dar maggior risalto ed originalità ai progetti video. La Vegas Movie Studio HD Platinum 10 Production Suite include DVD Architect Studio 5, Sound Forge Audio Studio 10, la tecnologia Vocal Eraser, effetti audio e video NewBlueFX, un DVD tutorial e 400 esclusive tracce musicali originali.

Imagination Studio Suite 2
Il bundle Imagination Studio Suite 2 offre una raccolta completa dei software Sony per la realizzazione dello tuo studio multimediale casalingo. Fornito con gli strumenti per la creazione di straordinari progetti multimediali, il pacchetto Imagination Studio Suite 2 include Vegas Movie Studio HD Platinum 10, DVD Architect Studio 5, ACID Music Studio 8, Sound Forge Audio Studio 10, e Photo Go, oltre a 360 tracce musicali originali, fornendo, quindi, un set completo di strumenti per dare un tocco personale ad ogni progetto multimediale.

Prezzo e Disponibilità
Vegas Movie Studio HD Platinum 10 (MSRP €69,99), ACID Music Studio 8 (MSRP €59,99), Sound Forge Audio Studio 10 (MSRP €59,99), Vegas Movie Studio HD Platinum 10 Production Suite (MSRP €99,99) e la Imagination Studio Suite 2 (MSRP €139,99) sono disponibili, da oggi, in Inglese, Giapponese, Francese, Tedesco e Spagnolo. I prezzi per l’aggiornamento degli utenti già registrati ad una qualsiasi delle applicazioni citate sono disponibili in download dal sito web di Sony Creative Software. Ulteriori informazioni circa questi prodotti o su qualsiasi altra premiata soluzione per l’editing audio e video di Sony Creative Software sono disponibili su www.sonycreativesoftware.com.

Sony Creative Software
Sony Creative Software ispira l’espressione artistica con la propria gamma di premiati prodotti per la produzione di contenuti video digitali, musica, DVD, Blu-ray Disc ed audio. La società sviluppa applicazioni che si integrano e migliorano l’utilizzo delle telecamere Sony e degli altri dispositivi hardware. I clienti Sony Creative Software sono diffusi in tutto il mondo e spaziano da esperti professionisti nella produzione di film, contenuti per la televisione, videogame, e nell’industria della registrazione professionale, a studenti, insegnanti, amatori ed appassionati. Ulteriori informazioni riguardo ai prodotti professionali e consumer sono disponibili su www.sonycreativesoftware.com.

Vegas ed ACID sono marchi di fabbrica o marchi registrati di prorietà di Sony Creative Software Inc. negli Stati Uniti ed in altri paesi. Tutti gli altri marchi di fabbrica o nomi commerciali citati sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video