Hardware

Ξ 13 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Panasonic: primi schermi al plasma 3D Full HD ultra-large

posted by VMStaff
Panasonic: primi schermi al plasma 3D Full HD ultra-large

Panasonic presenta
i primi schermi al plasma 3D Full HD ultra-large
del mercato

Il modello 3D Full HD da 152” è pensato per applicazioni out of home
e presentazioni

Panasonic Professional Visual Displays Europe (PVDE) annuncia il lancio dei nuovi schermi al plasma 3D Full HD di grande formato dedicati al mercato professionale. La gamma comprende il modello da 152” – in assoluto lo schermo al plasma più grande esistente sul mercato[1] -, e i modelli da 103” e 85”. Il modello da 152” potrà essere pre-ordinato a partire dall’estate, mentre le consegne del prodotto sono previste per l’inizio del 2011.

Panasonic vanta una vasta esperienza nel segmento dei display al plasma professionali 2D: ha lanciato il modello Full HD da 103” nel 2005 e quello da 85” nel 2009, entrambi accolti con calore dal mercato perché in grado di soddisfare le esigenze di un’ampia gamma di applicazioni professionali quali digital signage, installazioni museali e presentazioni aziendali.

La popolarità di questi prodotti ha permesso a Panasonic di conquistare la prima posizione[2] nel mercato professionale dei display flat-panel nell’anno fiscale chiuso il 31 marzo 2010.

Per sviluppare i nuovi modelli professionali, Panasonic ha sfruttato le sue più avanzate e uniche tecnologie nel campo dei display 3D Full HD, che comprendono il più elevato contrasto nativo[3] del mercato[4] di 5.000000:1[5] che garantisce la migliore riproduzione del nero; un tecnologia di controllo high speed per la risoluzione delle immagini in movimento[6] e una per la riduzione del fenomeno del crosstalk[7], fondamentale per disporre di immagini 3D brillanti e ben definite.

L’innovativa tecnologia ultra high speed drive offre video 3D molto dettagliati anche su pannelli di ampie dimensioni, mentre il nuovo processore integrato di qualità professionale ha raddoppiato le capacità di riproduzione dei colori con l’elaborazione a 30-bit rispetto ai modelli convenzionali[8].

Queste grandi innovazioni tecnologiche consentono al più grande display 3D Full HD al plasma presente sul mercato di riprodurre sorgenti video 3D con un’elevatissima qualità e fedeltà, in modo estremamente accurato così da offrire un’esperienza di completa immersione nelle immagini che permette al pubblico di sentirsi parte della scena. Il display da 152” può addirittura visualizzare immagini di persone nelle loro dimensioni reali. I modelli dispongono inoltre degli slot di funzione originali di Panasonic “SLOT 2.0”, che rendono disponibili diverse interfacce quali DVI e HD-SDI, offrendo l’espandibilità necessaria per soddisfare le esigenze dell’utente professionale.

Grazie ad un’offerta completa di apparecchiature legate al mondo del 3D, dalle telecamere ai display, agli accessori, che porteranno alla creazione di nuove opportunità, Panasonic soddisfa le esigenze degli utenti professionali. Enrique Robledo, European Marketing Manager Panasonic PVDE ha dichiarato: “Le dimensioni e le capacità 3D di questi prodotti offrono nuove opportunità al mercato, ampliando e sviluppando l’utilizzo di display di grandi dimensioni in nuovi segmenti”.

Seguendo la crescente richiesta della domanda di soluzioni 3D da parte del mondo professionale, Panasonic ha inaugurato il Panasonic 3D Innovation Center in Giappone all’inizio di giugno al fine di soddisfare al meglio le richieste dei clienti. L’azienda utilizzerà questo centro per rafforzare i rapporti con i clienti e sviluppare tecnologie e servizi 3D per offrire soluzioni complete al top della tecnologia.

[1] Full HD 3D flat-panel, 9 giugno 2010, dati Panasonic
[2] Quota di display flat-panel professionali sopra i 50”, fonte Futuresource
[3] Tasso di contrasto scuro per display simultaneo in un unico schermo
[4] Per display flat-panel, 9 giugno 2010, dati Panasonic
[5] Valore massimo misurato in modalità video dinamica per segnale bianco con finestra del 4%
[6] Risoluzione full motion è di 1080 linee
[7] Consente le riduzione double-image attraverso nuovi materiali al fosforo
[8] Rispetto a display al plasma Full HD serie PF12

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video