Eventi

Ξ 9 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Virgilio Sing Ring: Campagna ADV dalla creatività degli utenti

posted by VMStaff
Virgilio Sing Ring: Campagna ADV dalla creatività degli utenti

VIRGILIO SING RING:
QUANDO LA CAMPAGNA ADV NASCE DALLA CREATIVITÀ DEGLI UTENTI

Per promuovere Virgilio Sing Ring, l’unico progetto italiano che rende disponibili legalmente in rete più di un milione di testi musicali, il portale utilizza una delle creatività ideate dagli utenti.

Virgilio, il portale di Telecom Italia, ha deciso di utilizzare una delle creatività vincitrici del concorso Virgilio Sing Ring per sviluppare una vera e propria campagna pubblicitaria, confermando la crescente importanza attribuita ai contenuti generati dagli utenti.

Il concorso, realizzato grazie alla collaborazione tra il portale Virgilio e Zooppa, ha generato 389 creazioni video e grafiche volte a promuovere Virgilio Sing Ring (http://singring.virgilio.it), l’innovativo servizio musicale che, in virtù degli accordi raggiunti con i principali Editori musicali nazionali e internazionali per la distribuzione dei testi delle canzoni, rende disponibili in rete legalmente oltre un milione di testi musicali italiani e stranieri e più di 750 brani in modalità Karaoke.

La creatività scelta, ideata da un utente che corrisponde al nick “Barack”, ritrae due mani dove sono state scritte a penna un’infinità di nomi di canzoni e di gruppi musicali, ed è accompagnata dal concept: “Oltre 1.000.000 di testi su cui mettere le mani”.

La campagna pubblicitaria è stata pianificata sui quotidiani free press di E Polis dove, a partire dallo scorso 16 aprile, viene proposta in un formato a tutta pagina per un totale di 9 uscite, ripartite in un periodo di circa due mesi. Non solo. La stessa creatività sarà presente anche all’interno dell’agenda cult Smemoranda 2010/2011.

“Ecco un esempio concreto che riassume la filosofia di Virgilio un portale per gli utenti creato anche dagli stessi utenti. L’aver utilizzato una delle creatività del contest Virgilio Sing Ring conferma l’importanza che da sempre attribuiamo ai contenuti generati dal basso”, ha dichiarato Giancarlo Vergori, responsabile digital media e advertising di Matrix. "Non solo nella home page del portale visitata ogni giorno da oltre 1,5 milioni di persone è presente la sezione Virgilio powered by you nella quale vengono evidenziati i contenuti User Generated più significativi, ma affidiamo anche la nostra immagine per una campagna pubblicitaria ai nostri navigatori.”.

Virgilio Sing Ring è un progetto editoriale realizzato da Matrix e da Sing Ring, start up del gruppo Digital Magics. L’unico servizio 110% legale basato su una piattaforma aperta che consente la distribuzione digitale di testi musicali italiani e stranieri e brani in modalità Karaoke, in accordo con gli Editori musicali e tutti i titolari di diritti di sfruttamento sui contenuti.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video