Concorsi

Ξ 19 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Concorso: Borgo In Corto 2010

posted by VMStaff
Concorso: Borgo In Corto 2010

Concorso: Borgo In Corto 2010 

REGOLAMENTO BORGO IN CORTO 2010

L’Associazione Culturale Numerozero, in collaborazione con il Comune di Borgo San Dalmazzo, organizza ‘BORGO IN CORTO’, primo concorso di cortometraggi. Il concorso ha l’obiettivo di dare massima visibilità ai cortometraggi che verranno inviati, proiettandoli direttamente in una sala multimediale e sottoponendoli, nella prima fase al giudizio diretto del pubblico presente.

  • Il Film Festival BORGO IN CORTO si svolgerà nei giorni 19 – 20 – 21 Novembre 2010 presso l’Auditorium ‘Città di Borgo San Dalmazzo’.
  • Ogni autore può iscrivere un solo film per sezione.
  • Possono partecipare al concorso i cortometraggi prodotti tra il 2008 e il 2010.
  • La durata deve essere compresa tra i 5 e i 15 minuti.
  • L’Organizzazione del Festival si riserva di valutare ed eventualmente di ammettere film di particolare valore artistico la cui durata sia inferiore al minimo o superiore al massimo consentito dal presente Regolamento.
  • Per i cortometraggi in lingua straniera è obbligatorio l’uso dei sottotitoli in italiano.
  • I cortometraggi inviati devono appartenere a uno dei tre generi previsti dal concorso. Drammatico – Comico – Interesse sociale. Nel caso in cui in una categoria non si raggiunga un numero sufficiente di iscrizioni tanto da garantire la competizione, i film, se ritenuti validi saranno comunque ammessi al Festival, inseriti nella categoria ‘Miscellanea’ e sottoposti al giudizio del pubblico.
  • Possono partecipare a BORGO IN CORTO anche i film presenti in CinetecaZero, purchè riconducibili a una delle categorie ammesse al Festival. Se l’Organizzazione del Festival ritenesse opportuno inserire tra i 30 film ammessi alla fase finale anche alcuni di quelli presenti nella suddetta CinetecaZero ai registi sarà richiesto esplicito consenso alla loro proiezione.
  • I 30 lavori, scelti da una giuria tecnica, saranno proiettati in 2 serate nell’Auditorium e verranno giudicati tramite voto su scheda con valori compresi tra l’1 e il 10, dal pubblico presente in sala. Il film che risulterà essere il più votato dal pubblico riceverà IL PREMIO SPECIALE DEL PUBBLICO.
  • La Giuria Tecnica, presieduta dal regista Stefano BRUNO, coadiuvato da Ottavia FRAGNITO (avvocato, consulente diritto d’autore) Ottavio DELLAVALLEMarco SGORBATI (direttore della fotografia) sceglierà e valuterà i 12 film ritenuti più validi tra i 30 ammessi alla fase finale, determinando, nella giornata finale del Festival, il vincitore di ogni categoria e il vincitore assoluto del primo BORGO IN CORTO. (sceneggiatore) e da
  • Il vincitore del PREMIO DEL PUBBLICO, i vincitori di ogni categoria e il vincitore assoluto del Festival riceveranno come premio una targa di riconoscimento ed un eventuale premio in denaro (in via di definizione). Altri eventuali premi potranno aggiungersi in seguito.
  • La Città di Borgo San Dalmazzo assegnerà inoltre un premio speciale (in corso di definizione) al migliore cortometraggio che tratterà il tema della lumaca in senso stretto o in senso lato: ad esempio la lentezza. A questo premio concorrono tutti i cortometraggi ammessi alla fase finale, indipendentemente dalla categoria di iscrizione..
  • La scheda d’iscrizione deve essere compilata on-line sul sito www.numerozero.cn.
  • Il cortometraggio può essere inviato seguendo una delle seguenti modalità:

    . on-line tramite il sito festival.movibeta.com al costo di 4 Euro + Iva (quota da versare tramite PAYPAL). E’ consigliabile il formato .AVI (max 800 Mb). Con questa modalità la scheda di iscrizione può essere inviata via fax al numero 0171-426932, evitando così al candidato tutti i costi di spedizione.

    . via posta tradizionale al costo di 5 Euro (quota da versare tramite PAYPAL); in questo caso il film deve essere in formato DVD. La cattiva qualità del supporto può causare l’esclusione dal concorso. Con questa modalità la scheda di iscrizione deve essere inserita nello stesso plico. I DVD pervenuti non saranno restituiti.

  • Le opere dovranno essere inviate entro il 03-10-2010 (farà fede il timbro postale o la data di ricezione da parte dei server di festival.movibeta.com)
  • Le eventuali spese di invio del materiale sono a carico del partecipante.
  • Tutti i partecipanti al concorso, selezionati e non, entreranno di diritto nella CinetecaZero, le cui linee guida sono presenti sul sito www.numerozero.cn.
  • Il calendario e gli orari delle proiezioni sono di competenza della Direzione del Concorso e non appena definiti saranno resi pubblici sul sito dell’Associazione.
  • La richiesta di ammissione al Concorso implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento.
  • La Direzione del Concorso può prendere decisioni relative a questioni non previste dal presente regolamento.
  • La Direzione del Concorso declina ogni responsabilità per danni a persone o cose che dovessero accadere nel corso delle attività del Concorso, siano esse subite o causate da persone partecipanti al concorso. Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro di Cuneo.
  • I recapiti dell’Associazione Culturale NUMEROZERO sono:
  • Associazione Culturale NUMEROZERO
    CASELLA POSTALE n. 224 – 12100 CUNEO

    Email info@numerozero.cn
    Fax +39 (0)171-426932
    Web
    www.numerozero.cn

     Concorso: Borgo In Corto 2010

    Condividi Questo Articolo

    User Profile

    Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

    User Name: VMStaff

    Iscriviti alla nostra Newsletter

    Iscriviti alla nostra Newsletter

    Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

    Video