Concorsi

Ξ 13 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Concorso: Clorofilla Film Fest – Si inizia tra Puglia e Toscana

posted by VMStaff
Concorso: Clorofilla Film Fest – Si inizia tra Puglia e Toscana

CLOROFILLA FILM FESTIVAL:
A LUGLIO APPUNTAMENTI IN PUGLIA E IN TOSCANA 

Ai nastri di partenza l’edizione 2010 del Clorofilla film festival che quest’anno prevede in totale 30 giorni di proiezioni tra la Maremma e la Puglia.

Il primo appuntamento estivo è per lunedì 5 luglio quando a Ostuni (Br), al Chiostro del Comune di Palazzo San Francesco, in collaborazione con il circolo della Legambiente locale, sarà proiettato il documentario “Il suolo minacciato” di Nicola Dall’Olio, menzione speciale all’ultimo Cinemambiente. Le altre iniziative in Puglia prevedono la presentazione di altri cinque documentari tra i quali “Rosso Salento” di Giulia Lazzarini e Luigi Camassa e “L’era dell’adattamento” di Lorenzo Fioramonti e Janine Schall Emden.

Ma Clorofilla con i suoi film, corti e documentari scelti a rappresentare la nuova “linfa” del cinema italiano anticipa anche in Toscana con gli appuntamenti a partire dal 7 luglio al Parco di Pietra di Roselle e all’Arena Cavallerizza di Grosseto, mentre nel Parco della Maremma, ad agosto, durante Festambiente saranno proposti solo documentari.

Il festival è realizzato da Circolo Festambiente, Passpartù, Cinema Stella e Associazione Nickelodeon

Info: www.festambiente.it –www.cavaroselle.it

e.mail: cinema@festambiente.it

tel. 0564-48771

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video