Hardware

Ξ 11 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

NETGEAR rivoluziona lo storage dei contenuti multimediali

posted by VMStaff
NETGEAR rivoluziona lo storage dei contenuti multimediali

NETGEAR rivoluziona il mondo
dello storage dei contenuti multimediali

Netgear lancia il primo sistema di storage per la casa e lo small busines con il supporto media shifting dei contenuti multimediali

NETGEAR rivoluziona lo storage dei contenuti multimediali 

NETGEAR®, Inc., (NASDAQGM: NTGR), fornitore a livello mondiale di soluzioni avanzate di networking per la casa, le aziende e i service provider, annuncia di aver eliminato la necessità dello storage in locale dei contenuti multimediali introducendo la nuova famiglia di sistemi di storage di rete ReadyNAS Ultra a 2, 4 e 6 bay.

Si tratta di una soluzione ideale per utenti “avanzati” desiderosi di “rendere liberi” i propri contenuti digitali per l’intrattenimento. La famiglia Ultra è il primo sistema di storage del settore dotato di funzionalità di media-shifting (passaggio da un supporto multimediale a un altro), che consente agli utenti di centralizzare i contenuti multimediali su ReadyNAS e di utilizzarli da qualsiasi postazione della rete e con qualsiasi dispositivo di rete. La famiglia Ultra è due volte più veloce dei sistemi ReadyNAS del segmento relativo e ha già ricevuto ottime recensioni.

I ReadyNAS Ultra di NETGEAR vantano l’integrazione della tecnologia TiVo®, Skifta e Orb

"ReadyNAS Ultra 4 è un sogno tecnologico diventato realtà: mi consente infatti di codificare, decodificare, effettuare lo streaming di video ad alta definizione e, indipendentemente da dove mi trovo, riprodurre brani musicali e video su qualsiasi dispositivo certificato DLNA e su un grande numero di dispositivi mobili grazie all’integrazione delle tecnologie Skifta™ e Orb™,” frutto di una partnership con le rispettive società,” afferma Shawn Markins, beta tester e utente avanzato di lungo corso dei ReadyNAS. “Se poi aggiungete i processori Intel® Atom™ e la funzionalità full X-RAID2™, si ottiene una “vera forza della natura”. Adesso ho una postazione centrale con ridondanza completa dei dati e tanto spazio per lo storage che mi consentirà di stare tranquillo per anni."

L’integrazione di ReadyNAS con TiVo® consente agli utenti di effettuare lo streaming di video, brani musicali e foto inviandoli a qualsiasi dispositivo TiVo di casa. “Effettuando lo streaming della programmazione televisiva, ReadyNAS consente un facile accesso ai contenuti memorizzati e offre un sistema eccezionale per ampliare la quantità di contenuti, mettendoli a disposizione degli utenti TiVo,” afferma Tom Cramer, beta tester di ReadyNAS e proprietario di un DVR TiVo.

La famiglia ReadyNAS Ultra trasforma il modo di interagire con i contenuti multimediali

“La famiglia ReadyNAS Ultra di NETGEAR è una straordinaria conquista in quanto consente la convergenza di mobilità e utilizzo dei contenuti,” dichiara Drew Meyer, Direttore del marketing per lo storage di NETGEAR. “ReadyNAS è sempre stata un’ottima scelta per lo storage, la condivisione e la sicurezza dei contenuti multimediali, ma ora la nostra tecnologia ha raggiunto un nuovo traguardo nell’ambito della gestione dei contenuti. Gli utenti adesso possono trasferire i contenuti multimediali da qualsiasi postazione in rete su quasi qualsiasi dispositivo, scollegando i dischi connessi al dispositivo.”

– I prodotti ReadyNAS Ultra di NETGEAR sono i primi storage di rete compatibili con i DVR TiVo. Gli utenti hanno la possibilità di ridurre le problematiche legate alla capacità di storage, effettuando lo streaming dei contenuti ad alta definizione su qualsiasi box TiVo che si trova in casa in una qualsiasi data successiva, senza dover utilizzare software o computer supplementari.

– I prodotti ReadyNAS Ultra di NETGEAR sono i primi sistemi di storage dotati della funzionalità media-shifting di Skifta, che consente agli utenti di accedere in remoto alle librerie personali di contenuti multimediali da qualsiasi dispositivo DLNA® certified™ indipendentemente dalla posizione fisica dei contenuti.

– I prodotti ReadyNAS Ultra di NETGEAR sono anche i primi sistemi di storage di rete in assoluto a includere funzionalità di transcodifica. L’integrazione di Orb permette ai dispositivi Ultra ReadyNAS di formatta e dimensionare automaticamente i contenuti video per lo streaming a dispositivi mobili o per i browser, il tutto istantaneamente.

Commenti degli analisti di settore su ReadyNAS Ultra di NETGEAR
“Sono i primi dispositivi di storage di questo tipo sul mercato, nessun’altra azienda ne propone ancora di simili,” afferma Norm Bogen, Analista di settore di In-Stat. “I modelli Ultra sono un straordinario complemento alla linea di prodotti di storage per la casa e lo small business di NETGEAR. Offrono funzionalità avanzate pensate per gli entusiasti del multimedia, consentendo un accesso rapido ai contenuti memorizzati, da qualsiasi postazione utilizzando qualsiasi dispositivo certificato DLNA.”

Inoltre, la famiglia ReadyNAS Ultra di NETGEAR continua a offrire le funzionalità di storage più avanzate per l’attuale mercato consumer di sistemi NAS, compresi X-RAID2™, l’unica tecnologia di espansione dei volumi a gestione automatica, ReadyNAS Remote, la sola tecnologia di accesso remoto sicuro drag-and-drop e ReadyNAS Vault, l’unico servizio di backup e recovery on line integrato. ReadyNAS Ultra è il sistema di storage ideale per gli entusiasti del multimedia che sono alla ricerca di una modalità migliore per gestire le proprie grandi raccolte di contenuti multimediali.

Per maggiori informazioni, visitare il sito: www.netgear.com/ultra

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video