Hardware

Ξ 23 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Panasonic amplia la gamma di proiettori

posted by VMStaff
Panasonic amplia la gamma di proiettori

Panasonic amplia la gamma di proiettori

Nuovi modelli ‘plug and play’ pensati per applicazioni aziendali
e in ambito education

Panasonic Audio Visual Systems Europe (AVSE) annuncia il lancio di due nuovi proiettori portatili della gamma LB, i modelli PT-LB1 e PT-LB2. Dotati di funzionalità auto signal e format search, facili da utilizzare e con un peso di soli 2,3kg, questi proiettori plug and play sono stati progettati per garantire la massima portabilità. Sono adatti anche ad applicazioni fisse con installazione in azienda o sale riunioni, oltre che per scopi formativi grazie alle loro funzionalità di rete.

I proiettori PT-LB1 e PT-LB2 sono stati pensati per offrire prestazioni professionali a prezzi competitivi. I nuovi modelli LB1 e LB2 offrono una durata della lampada di 5000 ore in modalità operativa low, di 3000 ore in modalità operativa normal. In modalità Eco si tratta della più lunga durata rispetto a ogni altro proiettore della stessa classe.

Entrambi i prodotti dispongono di una vasta gamma di ingressi, risoluzione XGA (1024×768) e contrasto di 500:1, con luminosità di 2.200 lumen per il modello LB1, e di 2.600 lumen per l’LB2. In aggiunta, entrambi i proiettori integrano la tecnologia di visualizzazione ‘daylight’, un sensore che identifica la luce nell’ambiente e tara la luminosità di conseguenza.

“Non offriamo questo tipo di proiettori compatti e leggeri da un po’ di anni, ma con l’estensione della gamma LB siamo in grado di soddisfare una più ampia fetta del mercato entry-level”, commenta Christian Sokcevic, GM Sales & Marketing in Panasonic Projectors. “I nuovi modelli offrono prestazioni elevate, minor manutenzione grazie al design resistente alla polvere e funzionalità amiche dell’ambiente grazie ad una modalità in stand-by con consumo pari a 0,4Watt conforme a EUP Lot6 e a un sistema di raffreddamento altamente efficiente. I nuovi prodotti rappresentano una soluzione completa e conveniente per i nostri clienti”.

I proiettori offrono un elevato numero di innovazioni pensate per renderli adatti agli utenti finali che richiedono convenienza e facilità d’uso. La funzionalità plug and play si estende all’integrazione: entrambi i modelli forniscono emulazione del protocollo RS232C che permette di installare i nuovi proiettori Panasonic al posto di un modello precedente Panasonic o in sostituzione a uno tra i 400 più comuni modelli della concorrenza, senza doversi preoccupare di riprogrammare i comandi di controllo. La compatibilità di rete viene gestita attraverso il protocollo PJLink standard che consente il controllo via browser.

Entrambi i proiettori saranno disponibili presso i rivenditori Panasonic nel mese di luglio, al prezzo di 699 Euro per il modello PT-LB1 e di 799 Euro per il modello PT-LB2. Entrambi i prezzi comprendono l’Iva.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video