Panasonic amplia la gamma di proiettori
Nuovi modelli ‘plug and play’ pensati per applicazioni aziendali
e in ambito education
Panasonic Audio Visual Systems Europe (AVSE) annuncia il lancio di due nuovi proiettori portatili della gamma LB, i modelli PT-LB1 e PT-LB2. Dotati di funzionalità auto signal e format search, facili da utilizzare e con un peso di soli 2,3kg, questi proiettori plug and play sono stati progettati per garantire la massima portabilità. Sono adatti anche ad applicazioni fisse con installazione in azienda o sale riunioni, oltre che per scopi formativi grazie alle loro funzionalità di rete.
I proiettori PT-LB1 e PT-LB2 sono stati pensati per offrire prestazioni professionali a prezzi competitivi. I nuovi modelli LB1 e LB2 offrono una durata della lampada di 5000 ore in modalità operativa low, di 3000 ore in modalità operativa normal. In modalità Eco si tratta della più lunga durata rispetto a ogni altro proiettore della stessa classe.
Entrambi i prodotti dispongono di una vasta gamma di ingressi, risoluzione XGA (1024×768) e contrasto di 500:1, con luminosità di 2.200 lumen per il modello LB1, e di 2.600 lumen per l’LB2. In aggiunta, entrambi i proiettori integrano la tecnologia di visualizzazione ‘daylight’, un sensore che identifica la luce nell’ambiente e tara la luminosità di conseguenza.
“Non offriamo questo tipo di proiettori compatti e leggeri da un po’ di anni, ma con l’estensione della gamma LB siamo in grado di soddisfare una più ampia fetta del mercato entry-level”, commenta Christian Sokcevic, GM Sales & Marketing in Panasonic Projectors. “I nuovi modelli offrono prestazioni elevate, minor manutenzione grazie al design resistente alla polvere e funzionalità amiche dell’ambiente grazie ad una modalità in stand-by con consumo pari a 0,4Watt conforme a EUP Lot6 e a un sistema di raffreddamento altamente efficiente. I nuovi prodotti rappresentano una soluzione completa e conveniente per i nostri clienti”.
I proiettori offrono un elevato numero di innovazioni pensate per renderli adatti agli utenti finali che richiedono convenienza e facilità d’uso. La funzionalità plug and play si estende all’integrazione: entrambi i modelli forniscono emulazione del protocollo RS232C che permette di installare i nuovi proiettori Panasonic al posto di un modello precedente Panasonic o in sostituzione a uno tra i 400 più comuni modelli della concorrenza, senza doversi preoccupare di riprogrammare i comandi di controllo. La compatibilità di rete viene gestita attraverso il protocollo PJLink standard che consente il controllo via browser.
Entrambi i proiettori saranno disponibili presso i rivenditori Panasonic nel mese di luglio, al prezzo di 699 Euro per il modello PT-LB1 e di 799 Euro per il modello PT-LB2. Entrambi i prezzi comprendono l’Iva.