Telecamere

Ξ 11 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Panasonic presenta HDC-SDX1

posted by VMStaff
Panasonic presenta HDC-SDX1

CAMCORDER FULL-HD HDC-SDX1

Panasonic presenta HDC-SDX1, la videocamera Full-HD più leggera al mondo*, dotata di un’ottica avanzata e di un corpo macchina compatto. Compatibilità col formato MPEG-4 AVC (compreso iFrame) per operazioni semplici e veloci con PC

 Panasonic presenta HDC-SDX1

1) Caratterizzata da un corpo macchina ultra-compatto e leggerissimo (circa 185 g*), e dal design elegante, SDX1 è la videocamera ideale da portare con sé per dedicarsi a lunghe riprese e consente di registrare video di alta qualità in tutta libertà.

2) Caratteristica principale della SDX1 è l’innovativo HYBRID O.I.S., un sistema di stabilizzazione delle immagini che effettua una correzione ibrida, ottica ed elettrica, compensando il tremolio della mano. Anche quando si zooma, il tremolio della mano viene stabilizzato da questa funzione, permettendo di riprendere immagini impeccabili anche di soggetti lontani. Questo efficace sistema di correzione consente di catturare filmati nitidi anche mentre si è in movimento o si sfrutta lo zoom in tutta la sua potenza.

3) SDX1 semplifica notevolmente le operazioni con il PC. Non solo supporta il formato AVCHD, ma anche il formato MPEG-4 AVC (MP4), compreso iFrame, che rende il caricamento e l’elaborazione dei dati nel PC molto semplice. È inoltre perfetto per caricare direttamente i video su YouTube™ o Facebook grazie all’applicazione inclusa. SDX1 è anche compatibile con Skype, permettendo così agli utenti di fare videochiamate gratuite usando SDX1 come una web-cam.

*Al giugno 2010 per una videocamera consumer digitale AVCHD 1080i HD (quando si usa la batteria in dotazione e la SD card opzionale il peso è di circa 229 g).

HDC-SDX1, con I suoi 185 g di peso, è la videocamera più leggera al mondo*. Le sue dimensioni compatte consentono di tenerla nel palmo di una mano ed è l’ideale per girare stupendi video Full-HD AVCHD (1.920 x 1.080). Le dimensioni contenute (51,5 mm di larghezza x 57,5 mm di altezza x 107,5 mm di profondità), consentono di infilarla comodamente in una piccola borsa o in tasca, per portarla ovunque si desideri. È così leggera che anche dopo averla utilizzata a lungo, potrai iniziare di nuovo a riprendere in Full HD rapidamente e senza far fatica.

Oltre alle dimensioni compatte, SDX1 dispone di un grandangolo 35,8 mm** messo a punto per realizzare autoritratti e ritratti di persone in interni, o vedute di paesaggi. I soggetti, e lo sfondo che li accoglie, stanno all’interno della stessa inquadratura senza alcun problema, i primi piani sono perfetti, così come le registrazioni dei suoni. La funzione Intelligent Zoom, resa possibile grazie alla tecnologia Intelligent Resolution del nuovo processore di immagini LSI, rende possibile riprendere con lo zoom esteso fino a 23x. E anche così, con lo zoom esteso al massimo, la qualità delle riprese HD rimane sempre impeccabile grazie allo stabilizzatore HYBRID O.I.S.

Oltre al formato di registrazione AVCHD, SDX1 supporta anche il formato MP4, particolarmente comodo e compatibile con i PC. Anche quando si usa la batteria, SDX1 è bus-powered perciò per poter trasferire i video al PC o al Mac (e in seguito effettuarne l’editing) è sufficiente connetterla ad essi tramite USB. Supporta inoltre iFrame, il formato più adatto per il trasferimento e l’editing dei video con il Mac. Il software incluso HD Writer AE 2.6X consente di caricare direttamente i video su Youtube™ o Facebook senza la necessità di aprire il browser. SDX1 può essere usata anche come web-cam per fare chiamate con Skype tramite PC.

*Al giugno 2010 per una videocamera consumer digitale AVCHD 1080i HD (quando si usa la batteria in dotazione e la SD card opzionale il peso è di circa 229 g)

**Di una fotocamera 35 mm

● “Video Full HD 1.920 x 1.080 pixel” nelle videocamere consumer Panasonic si riferisce alla registrazione di video da 1.920 pixel in orizzontale e 1.080 pixel in verticale.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video