Didattica

Ξ 17 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Aiace Torino: pretesseramento e corsi di cinema

posted by VMStaff
Aiace Torino: pretesseramento e corsi di cinema

Aiace Torino: pretesseramento e corsi di cinema 

PRETESSERAMENTO:

Dal 1° settembre l’AIACE Torino offre a quanti intendono associarsi per la prima volta l’opportunità di sperimentare tutti i vantaggi dell’iscrizione usufruendo di un bonus speciale.
I nuovi soci riceveranno infatti, al prezzo di 12 euro, la tessera 2010 in omaggio (utilizzandola quindi gratuitamente per 4 mesi, fino alla scadenza di dicembre) e il buono per ritirare a fine anno la tessera 2011, senza ulteriori spese.

Associarsi quest’anno è ancora più conveniente: i tesserati usufruiranno, infatti, di circa il 30% di sconto, ogni giorno della settimana, in tutte le sale cittadine di prima visione (esclusi i multiplex) avvalendosi di un circuito ulteriormente ampliato e quindi di una possibilità di scelta quanto mai vasta: ai 21 cinema d’essai torinesi, che offrono selezioni di pellicole provenienti da ogni parte del mondo, scelte con cura e passione, si aggiungono quest’anno ben 27 sale cittadine affiliate, oltre ad altre 17 realtà dislocate variamente in Piemonte.

CORSI DI CINEMA:

Proposte originali e stimolanti nei nuovi corsi di cinema organizzati per la cittadinanza dall’Aiace Torino, che prenderanno progressivamente il via nel prossimo ottobre e per i quali sono aperte le iscrizioni dal 1° settembre 2010. Gli otto diversi cicli di lezioni, tenuti da docenti qualificati, offrono, come sempre, a tutti gli appassionati un’ampia possibilità di scelta, sia a livello preparatorio sia a livello analitico. Al tradizionale corso di base Introduzione alla visione cinematografica e al ciclo propedeutico Scrivere di cinema. Introduzione alla critica cinematografica si affiancano sei inedite proposte monografiche, tra cui spicca il corso dedicato a Il favoloso mondo di Jean-Pierre Jeunet, prologo alla retrospettiva che Sottodiciotto Filmfestival dedicherà al regista francese nella prossima edizione (9-18 dicembre 2010). Grandi protagonisti rivisitati, giovani talenti destinati a fare scuola e orientamenti attuali della cinematografia internazionale costituiscono il focus degli altri corsi: Nuove ombre elettriche. Capolavori del cinema orientale contemporaneo; Aliens, Frankenstein & Freaks. Figure e miti del fantastico nel cinema di Tim Burton; Crossing the Movies. Il cinema di Fatih Akin. Tra Germania e Turchia, il percorso di un regista emergente; Gli imperdibili. Autori e tendenze dell’ultima stagione e, per il nuovo ciclo dedicato al cortometraggio, Il film breve. Capolavori e teorie. Ovvero: la grande arte di consumare storie.

INFORMAZIONI:
Le tessere sono in vendita presso i cinema d’essai, presso la libreria Comunardi (via Bogino 1), la libreria Celid di Palazzo Nuovo, e presso la Segreteria Aiace Torino, aperta al pubblico dal lunedì al venerdì in orario 15.30/18.30.

Le iscrizioni ai corsi si devono effettuare presso la Segreteria Aiace Torino, in orario di apertura al pubblico.
Per il dettaglio sui programmi, i costi e i calendari dei corsi consultare il sito Aiace all’indirizzo www.aiacetorino.it.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video