Concorsi

Ξ 13 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Concorso: Uno Spot Per Pompei

posted by VMStaff
Concorso: Uno Spot Per Pompei

UNO SPOT PER POMPEI 

Al via la I edizione del concorso UNO SPOT PER POMPEI. L’iniziativa, fortemente voluta dal primo cittadino della Città di Pompei Avv. to Claudio D’Alessio e dal vicesindaco con delega all’Innovazione Tecnologica e alla Comunicazione Ing. Claudio Alfano, inaugura un percorso di interessi rivolti alle nuove generazioni ed ai linguaggi contemporanei della comunicazione, anche attraverso collaborazioni, come quella avviata con il Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università di Salerno.

Il concorso, rivolto a giovani dai 18 ai 35 anni, con un premio finale di 3.000 €, ha per tema la realizzazione di uno spot promozionale sulla Città.

“Pompei, con il santuario della Beata Vergine del Rosario e gli scavi archeologici, ha dichiarato il vicesindaco, occupa un posto di eccellenza nell’immaginario collettivo, nutrito ed amplificato da sempre attraverso immagini video, film, racconti ed ambientazioni. L’intento alla base del concorso è puntare alla comunicazione in senso lato, non a caso infatti il video vincitore non solo verrà trasmesso durante l’annuale festa della Città, ma troverà spazio anche nei totem interattivi che verranno dislocati nella città, sul nuovo portale del comune e attraverso i social network, insomma Pompei come incarnazione del celebre villaggio globale di Marhall McLuhan”.

Il concorso UNO SPOT PER POMPEI, bandito dal Comune, punta alla forza dell’immediatezza del linguaggio “pubblicitario”, 2’30’’ per raccontare la città di fede, arte e cultura, in cui convivono l’antico e il moderno, le tradizioni e le nuove tendenze. Un vero e proprio racconto per “immagini” attraverso i luoghi e gli eventi di interesse sociale, culturale, artistico ed enogastronomico che hanno contribuito alla definizione dell’identità e della storia della Città di Pompei, culla dell’accoglienza e dell’ospitalità. E’ possibile scaricare il regolamento e la relativa domanda di partecipazione dal sito del comune

www.comune.pompei.na.it

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video