Telecamere

Ξ 25 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Panasonic: Nuovo camcorder HD P2 AJ-HPX3100

posted by VMStaff
Panasonic: Nuovo camcorder HD P2 AJ-HPX3100

Da Panasonic il nuovo camcorder HD P2 AJ-HPX3100

Panasonic: Nuovo camcorder HD P2 AJ-HPX3100  

Panasonic lancerà sul mercato ad ottobre il nuovo camcorder HD da spalla AJ-HPX3100, dotato della tecnologia di registrazione su schede di memoria allo stato solido P2.

Il modello AJ-HPX3100 offre alta qualità dell’immagine ed elevate performance per una produzione video avanzata, grazie a un sensori Full HD nativi a 2,3 megapixel con risoluzione 1920×1080 da 2/3 di pollice e con tecnologia CCD (3CCD). Il tutto affiancato dal più recente Codec di registrazione sviluppato da Panasonic per il mercato broadcast, l’AVC-Intra a 100 Mbps. (compatibile con MPEG-4 AVC/H.264).

Il camcorder supporta funzionalità HD multiformato, oltre a registrazioni nei formati SD, DVCPRO50, DVCPRO e DV. Il codec AVC-Intra 100 registra immagini di alta qualità usando un sampling 10bit/4:2:2 e supporta registrazione audio di alta qualità a 24 bit, in modalità AVC-Intra. La videocamera offre anche le funzioni Chromatic Aberration Compensation (CAC) per compensare la variazioni a livello di lente e Dynamic Range Stretch (DRS), che elimina zone d’ombra e sovraesposizioni nelle condizioni più contrastate.

Il modello AJ-HPX3100 presenta una serie di migliorie rispetto al suo predecessore: un corpo compatto e leggero, completamente ridisegnato, offre un basso centro di gravità, garantendo all’operatore una visuale libera. Rispetto al modello precedente è più leggero, con un peso di soli 3,9 kg, permettendo così a chi lo manovra di muoversi più facilmente. I consumi energetici della videocamera sono inoltre il 23% inferiori rispetto ai camcorder 2/3 3CCD convenzionali.

Il camcorder dispone di due slot di facile accesso per schede di memoria allo stato solido P2, che offrono una capacità fino a 64GB e una elevata velocità di trasferimento. La nuova videocamera offre anche una serie di funzionalità mirate a migliorare il workflow, tra cui la possibilità di inserire metadati in modalità wireless ed una nuova scheda di video encoding per la registrazione dei file proxy, in grado di supportare il sistema di editing Apple Final Cut Pro.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video