Editing Video

Ξ 29 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Sony svela Vegas Pro 10 con editing 3D Stereoscopico nativo

posted by VMStaff
Sony svela Vegas Pro 10 con editing 3D Stereoscopico nativo

Sony svela Vegas Pro 10
caratterizzato dall’editing 3D Stereoscopico nativo.

La nuova versione del premiato software NLE offre strumenti flessibili ed aggiornamenti tra cui nuove caratteristiche che semplificano la creazione e la distribuzione di contenuti in 3D.

Sony svela Vegas Pro 10 con editing 3D Stereoscopico nativo
Click per ingrandire

Sony Creative Software, produttore leader di premiate applicazioni per l’editing audio e video professionale, ha annunciato Vegas™ Pro 10.
L’aggiornamento più recente della premiata applicazione Sony per l’editing di audio e video HD fornisce ampio supporto nella gestione di audio e video, nell’editing e nella distribuzione per una grande varietà di produzioni professionali.

Le nuove caratteristiche per le versioni native a 32 e 64-bit di Vegas Pro 10 includono potenti strumenti per l’editing 3D Stereoscopico, migliorate funzionalità per il Closed Captioning, esteso supporto per gli effetti video e nuovi effetti audio a livello di singolo evento, oltre a vari miglioramenti del worklfow e dell’interfaccia utente.
Questi aggiornamenti consentono a chi crea contenuti di produrre più velocemente e soddisfare la richiesta di distribuzione broadcast e broadband, per distribuzioni cinematografiche, contenuti YouTube™ 3D e preparare contenuti per DVD e Blu-ray™ 3D.

“Come leader nel mercato dello sviluppo di tecnologie 3D, Sony si è concentrata nel fornire prodotti professionali hardware e software integrati per il 3D costruiti per chiunque dai broadcaster innovativi ai filmmaker ispirati”, afferma Dave Chaimson, Vice Presidente per il mercato globale di Sony Creative Software. “Con l’imminente lancio di Vegas Pro 10, Sony fornisce adesso una delle applicazioni più intuitive nell’industria per l’editing nativo in 3D. Oltre a rendere disponibili strumenti che semplificano la produzione 3D professionale, Vegas Pro 10 continua l’innovazione delle soluzioni per il Closed Captioning, l’audio surround 5.1 ed il supporto per un’ampia distribuzione di contenuti così da offrire i più innovativi e progressivi flussi di lavoro per la produzione di media.”

Principali caratteristiche di Vegas Pro 10:

  • Editing 3D Stereoscopico: Vegas Pro 10 semplifica la creazione di progetti in 3D consentendo all’utente di importare, aggiustare, editare, visualizzare in anteprima ed esportare progetti in 3D Stereoscopico nativo senza strumenti o plug-in aggiuntivi. Queste nuove caratteristiche ed aggiornamenti del workflow rendono la lavorazione in 3D analoga a quella in 2D. Sebbene pienamente compatibile con le più recenti tecnologie di visualizzazione 3D, è supportata anche la visualizzazione col metodo Anaglifo, rendendo possibile l’anteprima in 3D su qualsiasi monitor.

  • Closed Captioning migliorato: Il migliorato supporto per i closed caption consente ai broadcaster di visualizzare l’anteprima nella finestra Video Preview e nel Trimmer per migliorare la precisione e semplificare l’editing. Altri miglioramenti includono l’aumentato supporto per i sottotitoli a 21 line, per closed caption via HD SDI e per vari tipi di file per i sottotitoli oltre alla possibilità di esportare i sottotitoli per Sony DVD Architect™, YouTube™, RealPlayer®, QuickTime™ e Windows Media Player®.

  • Strumenti e miglioramenti del flusso di lavoro: Sony ha anche introdotto i seguenti aggiornamenti in Vegas Pro 10:

            • Ampliate funzionalità Multicam: Gli aggiornamenti del multi-camera forniscono una migliore esperienza di editing e di anteprima consentendo di visualizzare i video sorgenti del multi-camera e l’uscita video a pieno schermo contemporaneamente.

            • Supporto migliorato per i video da DSLR: I miglioramenti delle performance rendono l’editing di video da macchine fotografiche DSLR più veloce e semplice.

            • Raggruppamento delle Tracce: Questo aggiornamento offre un metodo semplice e veloce per organizzare e gestire progetti complessi raggruppando le varie sezioni audio e video per un ambiente di lavoro più chiaro.

            • Controlli di riproduzione avanzati: Le modifiche all’interfaccia utente offrono un efficiente acceso ad importanti strumenti di editing, per un workflow più intuitivo migliorando, al contempo, la produttività.

  • Stabilizzazione delle immagini: I nuovi strumenti per la stabilizzazione delle immagini consentono di ridurre efficacemente vibrazioni e video mossi talvolta causati da registrazioni a mano libera.

  • Nuovo SDK per i Plug-In Video: Architettura per i Plug-ing degli Effetti Video: Vegas Pro 10 fornisce adesso una struttura per i plug-in degli effetti video completamente nuova, basata sugli standard della Open Effects Association. Questi standard leader nell’industria sono stati creati da società leader nella produzione di effetti visivi. La nuova architettura è accessibile dal rinnovato kit di sviluppo software (SDK), che riduce il lavoro degli sviluppatori automatizzando l’integrazione con l’interfaccia utente. Queste caratteristiche porteranno vantaggi agli utenti grazie al consistente incremento dei plug-in per effetti video rispetto a quelli già presenti in Vegas Pro 10.

  • Strumenti audio migliorati: In aggiunta alle funzionalità di Vegas Pro per la produzione di audio surround in Dolby Digital Professional™ 5.1, l’imminente versione includerà le seguenti nuovi caratteristiche:

            • Effetti Audio a livello di evento: Per un controllo più preciso nell’utilizzo degli effetti audio, Vegas Pro 10 consente l’assegnazione degli effetti audio a livello di uscita Master, di bus, di traccia ed adesso anche a livello di singolo evento per una maggior flessibilità quando si lavora con progetti multi-traccia.

            • Input Bus: Gli Input Bus consentono adesso di registrare, missare e monitorare l’audio da dispositivi hardware esterni.

            • VU Meter: La Mixing Console di Vegas Pro diventa più potente con l’aggiunta di nuovi VU Meter.

            • Track Meter: I Track Meter forniscono un immediato feedback ed un flusso di lavoro più veloce durante i processi di registrazione, editing e missaggio.

  • Codifica AVC accelerata via GPU: Gli utenti dotati di schede video nVidia compatibili con la tecnologia CUDA possono adesso codificare nel formato Sony AVC con performance e velocità di rendering migliorate.

  • Supporto di dispositivi ampliato: Sony continua ad allargare il supporto per ogni nuova versione di adattatori HD-SDI, telecamere Sony NXCAM oltre ad un più ampio supporto per unità DVD e Blu-ray Disc™.

Una volta che il progetto è pronto per la distribuzione, Vegas Pro 10 fornisce un ampio supporto per i principali formati dell’industria.

Dall’authoring di DVD e Blu-ray alle opzioni integrate per nastri, file e SDI, Vegas Pro semplifica la codifica e la distribuzione di contenuti in un’ampia varietà di formati tra i più popolari.

“Vegas Pro 10 dispone di potenti caratteristiche cruciali per l’editing in 3D” afferma il filmmaker Jean-Jaques Mantello, registra dell’acclamato film IMAX “Dolphins and Whales 3D”, “Sharks 3D” e “Ocean Wonderland” distribuiti dalla 3D Entertainment Distribution. “Creare progetti in 3D di qualità può essere una sfida complessa, ma Vegas Pro presenta una soluzione che consente agli editor di lavorare in modo intuitivo con i filmati per risultati che portano il pubblico nel cuore dell’azione, che sia su terra, in aria o sotto al mare.”

Prezzo e Disponibilità
Vegas Pro 10 sarà disponibile dall’11 Ottobre 2010 presso tutti i rivenditori mondiali e per l’acquisto online su http://www.sonycreativesoftware.com/.

Il prezzo suggerito dal produttore (MSRP) per Vegas Pro 10 è di U.S. $699.95.
Gli aggiornamenti dalle versioni precedenti di Vegas Pro sono disponibili al prezzo di U.S.$249.95 su http://www.sonycreativesoftware.com/.

Le versioni localizzate in Francese, Tedesco, Spagnolo e Giapponese saranno disponibili dall’11 Ottobre 2010.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video