Panasonic firma nuovi display LCD, leggeri e ad alta luminosità
I nuovi modelli Full HD da 42” e 47” abbinano ampio angolo di visione ed elevata luminosità per applicazioni di digital signage
Panasonic Marketing Europe GmbH ha annunciato due nuovi display LCD caratterizzati da un peso particolarmente ridotto e pensati per un’ampia serie di applicazioni di digital signage, che comprendono aeroporti, centri commerciali e ristoranti.
I primi modelli disponibili nella nuova serie LCD sono display Full HD da 42” e 47”, dotati delle più avanzate tecnologie LCD, caratterizzati dallo spessore estremamente ridotto di soli 101 mm, con un supporto di 18 mm, che ne consente un’installazione praticamente ovunque. I nuovi schermi offrono un’elevata luminosità di 700cd/m2 ed un pannello IPS che rende possibile un ampio angolo di visione, permettendo così di trasmettere immagini nitide e riconoscibili ance in spazi luminosi ed aree ad alto traffico.
“Questo nuovi schermi Full HD sono perfetti per grandi spazi aperti, perché sono leggeri e ideali per applicazioni multi-screen”, spiega Enrique Robledo, Marketing manager, Panasonic Professional Displays Europe. “Che si tratti di schermi individuali o di installazioni più complesse, il mercato richiede display luminosi, in grado di riprodurre immagini nitide anche quando collocati in spazi aperti con una forte luminosità naturale, come ad esempio stazioni ferroviarie, centri commerciali, scuole o banche.”
La progettazione fanless di Panasonic elimina l’accumulo di polvere e riduce la rumorosità di esercizio, fattore che tipicamente limita le possibilità di posizionamento degli schermi. I consumi energetici possono essere controllati in remoto, con sensori integrati che registrano l’illuminazione ambientale ed automaticamente adeguano la brillantezza dell’immagine all’ambiente circostante.
I display da 42” e 47” sono già disponibili sul mercato al prezzo consigliato di 1.060 Euro + Iva (per il modello TH-42LF20E) e di 1.340 Euro + Iva (per il modello TH-47PF20E).
Per ulteriori informazioni: http://panasonic.net/proplasma