Hardware

Ξ 14 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Panasonic presenta un nuovo proiettore Short Throw

posted by VMStaff
Panasonic presenta un nuovo proiettore Short Throw

Panasonic presenta un nuovo proiettore Short Throw

Il PT-ST10 è pensato specificamente per proiezioni a grande schermo e distanza ravvicinata, per un utilizzo nel settore education

Panasonic AV Systems Europe (AVSE) ha annunciato un nuovo modello di proiettore short throw, in grado di proiettare immagini di grandi dimensioni da distanze estremamente ridotte, il PT-ST10. Già disponibile, il nuovo prodotto è stato specificamente studiato per essere utilizzato nel settore education, dove le sue caratteristiche salvaspazio permetteranno di portare i vantaggi della proiezione anche a nuovi spazi didattici o di utilizzare il proiettore con strumenti didattici quali le lavagne interattive. Le funzionalità avanzate del proiettore offrono inoltre tutta la flessibilità necessaria per supportare una vasta gamma di applicazioni e attività formative.

Il PT-ST10 raggiunge i 2.800 lumen ed ha un rapporto di proiezione pari a 0.5:1, che gli permette di superare le tradizionali limitazioni di spazio che caratterizzano le aule scolastiche e di ridurre al minimo la distanza necessaria tra muro e proiettore. Le sue funzionalità di proiezione a distanza ravvicinata rendono il PT-ST10 ideale per l’utilizzo sulle lavagne interattive, riducendo inoltre i fastidiosi riflessi d’ombra che possono crearsi sulla superficie.

Christian Sokcevic, GM Sales & Marketing di Panasonic Projectors ha affermato: “Sappiamo bene che molte aule scolastiche dove si potrebbero effettuare proiezioni non possono accogliere attrezzature standard. La capacità di questo modello di proiettare immagini da 80 pollici da una distanza di soli 82 centrimetri permette di andare oltre i limiti dello spazio a disposizione per poter offrire un’esperienza audio e video superiore. Questo significa che la mancanza di spazio cessa di rappresentare una barriera all’apprendimento.”

Il proiettore occupa lo spazio di un foglio A4 e, con i suoi 3,1 kg di peso, è estremamente maneggevole. Nonostante le dimensioni ridotte, il PT-ST10 dispone di una serie di funzionalità pensate per supportare l’insegnamento basato su audio/video. Con modalità specifiche per lavagna nera e lavagna bianca, il proiettore può essere utilizzato anche in aule che non dispongono di uno schermo dedicato. La funzione Intelligent Power Management ne permette l’utilizzo persino in luoghi con alimentazione elettrica instabile, mentre la funzione Daylight View Basic garantisce immagini nitide persino in stanze molto luminose.

Anche l’ambiente viene preso in considerazione dal nuovo PT-ST10: il suo consumo energetico in standby è di soli di 0.4 W*1 in modalità eco e di 15 W in modalità normale, oltre alla funzione Direct Power-Off che consente di interrompere immediatamente l’alimentazione.

Con l’aggiunta del PT-ST10 alla propria offerta di proiettori, Panasonic rafforza l’offerta nel settore education. L’azienda offre già una serie di soluzioni innovative per una vasta gamma di applicazioni educational, come ad esempio la soluzione UB-T880 elite Panaboard, una rivoluzionaria lavagna interattiva multi-touch che consente di poter selezionare fino a 3 punti contemporaneamente, potendo così interagire con immagini, dati e testi.

Altre soluzioni Panasonic per il settore formativo vanno da piccole unità portatili e proiettori per lavagne interattive, fino ai prodotti ad elevata luminosità per sale conferenza e auditorium. Per ulteriori informazioni: http://panasonic.net/avc/projector/index.html

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video