Editing Video

Ξ 20 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Rekeo annuncia il pre-ordine per Edius 6

posted by VMStaff
Rekeo annuncia il pre-ordine per Edius 6

Rekeo annuncia il lancio della campagna di pre-ordine del
nuovo software Grass Valley EDIUS 6 

Rekeo, distributore per l’Italia dei prodotti Grass Valley, annuncia che è già attiva la campagna di pre-ordine della nuova versione 6 del software Grass Valley EDIUS, presentato a IBC nelle scorse settimane.

Grass Valley™ EDIUS® 6, con innumerevoli nuove funzionalità, rende ancora più agevole il lavoro di tutti gli operatori, dal broadcast al prosumer, incrementando le prestazioni, l’efficienza nel lavoro e la flessibilità sui formati video.

EDIUS 6 fornisce agli utenti la possibilità di lavorare a qualsiasi risoluzione, fino a 1080p50/60 per il video o 4K per il digital cinema. Inoltre, tutti i principali codec esistenti sono supportati in formato nativo, senza alcuna necessità di trascodifica, anche quando standard differenti vengano utilizzati sulla stessa timeline. Tutto ciò, con la possibilità di visualizzare gli effetti in tempo reale.

Con la disponibilità di una grande varietà di funzioni di automazione dell’editing, EDIUS 6 consente all’operatore di concentrarsi sull’aspetto creativo, senza dover attendere per vedere il risultato di una qualsiasi elaborazione. La già famosa caratteristica di flessibilità, che consente alla timeline di EDIUS di gestire qualsiasi formato e risoluzione, è stata ulteriormente potenziata nella versione 6, includendo il supporto di clip 1080p50/60, di video a 10-bit, e di materiale digital cinema fino a 4K; inoltre, EDIUS 6 offre la più veloce gestione dei file nativi AVCHD che si possa trovare oggi sul mercato. E’ inoltre garantito il supporto per il formato Canon XF (MPEG2 4:2:2).

EDIUS è rinomato per la sua eccellente gestione del flusso di lavoro tramite file proxy. Con EDIUS 6, Grass Valley ha ulteriormente potenziato questa gestione. Ora gli utenti hanno la possibilità di utilizzare clip proxy da materiale video acquisito via SDI. Le clip proxy possono essere utilizzate congiuntamente, indipendemente dalla loro origine, e combinate con altre immagini a piena risoluzione, ottenendo così il massimo di flessibilità nel flusso di lavoro.

Per chi opera nel prosumer, EDIUS 6 include un motore di elaborazione proprietario che consente l’editing multi traccia in tempo reale di file AVCHD, senza necessità di conversioni, con possibilità di visualizzare l’immagine di preview durante tutte le fasi di montaggio.

EDIUS 6 estende le proprie funzionalità di editing anche per il mercato della post-produzione. La gestione multicamera è stata estesa a 16 canali, con la possibilità di scegliere diverse modalità di visualizzazione; gestione maschere vettoriale a forma libera con canale alpha e la nuova traccia matte keyer consentono di creare composizioni di immagini direttamente in timeline, in tempo reale, per gli editor più esigenti.

“EDIUS 6 continua la tradizione Grass Valley di fornire strumenti impareggiabili per la gestione dell’editing su formati di compressione complessi, ma si spinge oltre, per aiutare l’utente a focalizzare il proprio lavoro sull’aspetto creativo, senza doversi preoccupare della parte tecnica” dice Jeff Rosica, Senior Vice President di Grass Valley. “La maggior parte delle nuove funzionalità di EDIUS 6 è basata su richieste e suggerimenti degli utenti, rendendo EDIUS una soluzione ancora più produttiva per la comunità della post-produzione.”

Per l’installazione su sistemi multi postazione, EDIUS 6 semplifica ulteriormente il flusso di lavoro di gruppo, grazie al supporto esteso di ambienti di editing basati su file, senza necessità di trascodifiche, e grazie alla semplicità della sua gestione dell’editing su file proxy in rete condivisa.

Per maggiori informazioni su EDIUS 6 potete consultare il sito www.rekeo.it o www.grassvalley.com/edius

Prezzo e disponibilità
EDIUS 6 è disponibile in varie versioni, con o senza hardware di supporto, a partire da Euro 649+iva. L’upgrade dalla versione 5 è disponibile a Euro 249+iva.
Per chi pre-ordina l’upgrade prima del rilascio del prodotto, il prezzo è di Euro 219+iva.
Il prodotto sarà in consegna dalla fine di ottobre

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video