Concorsi

Ξ 12 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Concorso: PamperoFundaciòn – Film Your Bar

posted by VMStaff
Concorso: PamperoFundaciòn – Film Your Bar

Concorso: PamperoFundaciòn - Film Your Bar 

PamperoFundaciòn Cinematografica
Contest
“FILM YOUR BAR”

Il migliore film per il peggiore bar (di Caracas)

Ultima chiamata per tutti i giovani filmaker che hanno in testa di raccontare una storia.

Termina il 30 novembre il primo contest online organizzato da Pampero Fundaciòn Cinematografica, intitolato “Film Your Bar”, che chiama a raccolta tutti gli appassionati del video digitale per raccontare, attraverso un corto, il proprio bar preferito. Il concorso è attivo da giugno scorso e sul sito è possibile vedere i video realizzati fino a questo momento e i credits relativi.

Concorso: PamperoFundaciòn - Film Your Bar

Per partecipare occorre registrarsi al sito www.pamperofundacion.it e realizzare un breve documentario (dai 2 agli 8 minuti) che abbia ad oggetto un bar; un bar inteso come luogo di aggregazione e di quotidianità, contenitore di storie, di persone e di situazioni. L’autore può scegliere uno tra i tanti punti di vista che ruotano attorno al soggetto: le storie dei clienti, dei proprietari, una serata particolare, un giorno comune, etc.

Il video deve essere caricato su Youtube ed inserito (tramite embedding) sul sito, all’interno della sezione dedicata.

La partecipazione è aperta a tutti gli utenti dai 18 ai 35 anni. Una volta registrati è possibile vedere, votare e commentare tutti i video in gara.

I voti degli utenti decreteranno il video vincitore del Premio del Pubblico che si aggiudicherà una Canon 5D Mark II (corpo + lente 24-105 mm), macchina fotografica con incredibili standard di registrazione video HD, vincitrice nella categoria Best Product dell’EISA Award 2009-2010.

I partecipanti avranno però occasione soprattutto di confrontarsi con il giudizio e la competenza di una giuria di esperti e professionisti del mondo del cinema del calibro di Tim Small (Direttore editoriale di Vice Magazine), Cristiana Ballarini (Brand Manager Pampero), Federico Bernocchi (critico cinematografico e giornalista radiofonico), Violetta Bellocchio (critica cinematografica e scrittrice) e Pietro Marcello (regista). Il video che si aggiudicherà il Premio della Giuria vincerà una Sony HVR-Z5E, una delle videocamere più popolari tra i giovani documentaristi dotata di messa a fuoco rapida,sistema di registrazione ibrido e sensibilità ottimizzata.

PamperoFundaciòn Cinematografica è un progetto ambizioso che nasce dalla volontà di aggregare persone interessate a produrre, scrivere, montare, dirigere, o anche solo guardare dei bei documentari, diventando un punto di riferimento nel panorama italiano.
Un sito, un blog, news e una serie di incontri e seminari con figure professionali del cinema sono solo alcune delle iniziative portate avanti dalla Fundaciòn per connettere le risorse e gli strumenti della rete con progetti concreti nella vita reale.
“Film Your Bar” rappresenta un’occasione tangibile per mettersi alla prova e confrontarsi con il proprio talento; se coltivate questa aspirazione, avete tempo fino al 30 novembre. In bocca al lupo.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video