Concorsi

Ξ 7 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Concorso: RacCORTI Sociali

posted by VMStaff
Concorso: RacCORTI Sociali

“Piccoli film per grandi idee”
Al via la nuova edizione di RacCORTI Sociali

 

Lunedi 18 ottobre scade il termine per la presentazione delle opere in concorso a RacCORTI Sociali – “Piccoli film per grandi idee”, l’evento speciale dei “RacCORTI Toscani”, che CESVOT e AIART hanno espressamente pensato per coinvolgere le nuove generazioni, attraverso un linguaggio creativo, nei problemi e nelle pratiche del volontariato.

Il tema “la cultura della solidarietà e del volontariato in Toscana: i valori, le pratiche, i protagonisti” intende dar voce alla rete sociale del territorio e al racconto di esperienze di solidarietà sul territorio toscano..

Ricordiamo a coloro che vogliono partecipare, che ai video selezionati è richiesta una durata non superiore ai 5 minuti e che la colonna sonora deve essere originale, ossia appositamente composta per il video inviato, elemento questo di assoluta novità nel panorama nazionale dei festival di cortometraggi. Ciascun autore può inviare fino ad un massimo di tre opere appartenenti a qualsiasi genere (animazione, documentario, fiction, astratto, sperimentale, videoclip o altro) che non abbiano partecipato alle precedenti edizioni dei RacCORTI Toscani. L’iscrizione al concorso è gratuita ed il montepremi finale, corrisposto in attrezzature e materiale audiovisivo, è pari a 6.000 Euro. Sono inoltre previsti riconoscimenti e menzioni speciali per le le opere (anche fuori concorso) che si distinguano per particolari motivi artistici, socio-culturali e profili tecnici. La premiazione dei vincitori e la proiezione dei corti si terranno sabato 27 novembre presso il Teatro delle Arti, Cinema Teatro Moderno a Lastra a Signa, Firenze, nel corso dello spettacolo presentato dall’attrice Daniela Morozzi.

Affrettatevi!

Per il bando, le schede di iscrizione, le informazioni: www.cesvot.it e www.raccortitoscani.it

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video