Telecamere

Ξ 32 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Recording in Apple ProRes con Atomos Ninja

posted by VMStaff
Recording in Apple ProRes con Atomos Ninja

Atomos Ninja:
la soluzione di camera recording in formato Apple Pro-Res 

Rekeo, divisione di Techne Security Srl, distributore per l’Italia dei prodotti Atomos, annuncia il nuovo Atomos Ninja, sistema di hard disk recording in grado di salvare direttamente in formato Apple ProRes, per qualsiasi camera dotata di interfaccia HDMI.

Atomos, azienda emergente nel campo delle soluzioni video digitali, ha sviluppato, in diretta collaborazione con Apple, questa geniale e innovativa soluzione che, applicata a qualsiasi camcorder con interfaccia HDMI, è in grado di bypassare la fase di compressione registrando l’immagine a piena risoluzione e qualità, direttamente su disco, in formato Apple ProRes.

“Ninja è semplice da usare, solido e portatile. Non ci sono pulsanti difficili da individuare ma solamente un chiaro e semplice touch screen ad alta risoluzione con 4 funzionalità: Record, Stop, Monitor e Play.,” dice Jeromy Young, CEO di Atomos. “Ninja è progettato per essere agganciato a qualsiasi camera ed è quindi piccolo e leggero, benché molto solido. La registrazione diretta su hard disk significa una connessione diretta tra l’immagine ripresa e il file sulla timeline del sistema di montaggio, senza compressioni o trascodifiche, risparmiando tempo e preservando la massima qualità."

Ninja include un codec hardware Apple ProRes per consentire la codifica in tempo reale a 10bit. Qualsiasi telecamera, consumer o broadcast, purché dotata di interfaccia HDMI, può essere collegata a Ninja: il segnale video, acquisito alla massima qualità senza passare attraverso la compressione dovuta a codec di registrazione specifici, viene salvato sul disco direttamente in formato Apple ProRes ed è quindi pronto per essere editato con Final Cut Pro.

Ninja utilizza HDD o SSD standard da 2.5" alloggiati nel Atomos Master Caddy e inseriti nel recorder, esattamente come fossero nastri. I dischi sono estraibili “a caldo” rendendo l’inserimento di un nuovo supporto veramente immediato.

Prezzo e disponibilità
Atomos Ninja sarà disponibile ai primi di Dicembre 2010 al prezzo di Euro 849+iva. HDD e SDD non sono inclusi.
Per qualsiasi informazione potete contattare il servizio clienti Rekeo.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video