Concorsi

Ξ 14 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Concorso: Adobe Design Achievement Awards 2011

posted by VMStaff
Concorso: Adobe Design Achievement Awards 2011

Aperte le iscrizioni all’edizione 2011 del concorso
Adobe Design Achievement Awards

Maggior rilevanza internazionale e introduzione di nuove categorie per facoltà e studenti

Adobe Systems Incorporated (Nasdaq: ADBE) ha annunciato l’apertura delle iscrizioni all’undicesima edizione dell’annuale concorso Adobe® Design Achievement Awards (ADAA), che ora comprende 15 lingue e prevede nuove categorie per le facoltà e gli studenti.
Questo prestigioso concorso premia i migliori studenti di grafica, fotografia, illustrazione, animazione, cinematografia digitale, sviluppo e computer art delle più autorevoli scuole del mondo.
Adobe ha introdotto tre nuove categorie per le facoltà con l’intento di offrire un riconoscimento alle eccellenze nell’insegnamento.
Per gli studenti, Adobe ha inoltre aggiunto le categorie Progettazione di videogiochi, Analisi del canale web e Analisi del canale mobile per premiare le innovazioni in queste aree in crescita.
La cerimonia di consegna dei premi si terrà durante l’evento International Design Alliance (IDA) Congress di Taipei, Taiwan, il prossimo ottobre 2011.

Nelle scorse edizioni, studenti italiani si sono aggiudicati un premio in una delle categorie (nel 2010 e nel 2009 per la categoria ”Installation Design” mentre nel 2008 per la categoria "Mobile Design"): segnale, questo, di grande interesse verso il mondo del design a tutto tondo e del talento creativo italiano.

“Il concorso Adobe Design Achievement Awards premia da oltre un decennio l’eccellenza degli studenti dei più prestigiosi istituti scolastici di secondo grado e universitari del mondo. Siamo quindi orgogliosi di aver ampliato la portata globale del concorso e di aver esteso il programma alle facoltà e agli staff accademici che coltivano il talento di questi studenti”, ha spiegato Ann Lewnes, Senior Vice President of Global Marketing di Adobe. “La crescente diffusione dei dispositivi mobili ha stimolato la domanda di progettisti di videogiochi e il bisogno per le aziende di integrare le analisi per misurare il successo delle loro applicazioni. Prevediamo di ricevere interessanti progetti di innovazione in queste aree emergenti”.

Per il terzo anno consecutivo, Icograda (International Council of Graphic Design Associations) patrocinerà e sosterrà i prestigiosi premi agli studenti.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a studenti, insegnanti e personale delle facoltà o delle scuole superiori di tutto il mondo.

Per gli insegnanti e il personale scolastico, a partire da quest’anno sono state  introdotte le seguenti nuove categorie: Innovazione nell’insegnamento degli interactive media, Innovazione nell’insegnamento di video e animazione e Innovazione nell’insegnamento dei media tradizionali.
Gli studenti dispongono inoltre di più possibilità per ottenere i riconoscimenti. Possono partecipare due volte per ciascuna categoria durante il periodo di accettazione dei progetti e sottoporre i loro lavori a tre sessioni di giudizio.
Nel corso di ciascuna sessione vengono selezionati degli studenti semifinalisti per ogni categoria ad eccezione delle categorie Analisi del canale web e Analisi del canale mobile.

Le scadenze per l’invio dei lavori sono le seguenti: 28 gennaio 2011, 29 aprile 2011 e 24 giugno 2011.
I finalisti verranno invitati alla cerimonia di consegna dei premi a Taipei, Taiwan, nell’ottobre 2011 e riceveranno premi in denaro e in prodotti software.

Per conoscere in dettaglio le modalità di invio dei progetti, le scadenze, le categorie e altre informazioni, visitare il sito www.adobeawards.com.
Studenti e facoltà sono invitati a inviare i progetti attraverso questo sito web e a consultare nella sezione ADAA Gallery i lavori che hanno vinto le passate 10 edizioni annuali del concorso.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy