Concorsi

Ξ 9 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Concorso: Umbria donne e lavoro

posted by VMStaff
Concorso: Umbria donne e lavoro

 Concorso: Umbria donne e lavoro

Campagna di sensibilizzazione sul tema della sicurezza sul luogo di lavoro

Il Concorso “Umbria donne e lavoro” è giunto alla sua sesta edizione. Quest’anno per realizzare un’azione di sensibilizzazione ancora più capillare sul tema della prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro, si è voluto privilegiare l’utilizzo del messaggio sia web che tramite cellulare. Tale mezzo di espressione,per la sua elevata diffusione, costituisce oramai uno strumentodi relazione di uso comune. Il "messaggino" è entrato a far parte della comunicazione tra giovani e meno giovani e può rappresentare unmodo alternativoper testimoniare il proprio pensiero, il proprio punto di vista.
L’attualità degli infortuni lavorativi, delle tecnopatie e delle morti bianche impone a tutti una riflessione attenta sulla necessità di garantire maggiore prevenzione nei luoghi di lavoro. Pertanto, attraverso l’utilizzo di nuovi strumenti di comunicazione, s’intende attirare l’interesse di un numero sempre più ampio di persone, per promuovere la riflessione su tale problematica e contribuire al cambiamento di una mentalità spesso fatalista e superficiale nonché talvolta spregiudicata.

L’iniziativa è rivolta in particolare alle donne, protagoniste dirette o indirette, di questi drammi. Insieme a loro vogliamo proporre una riflessione a tutti, dal singolo alle Istituzioni,affinché ciascuno per il proprio ruolo, possa concorrere alla diffusione della cultura della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro,perché si adottino comportamenti corretti ed adeguati nella realtà che ci circonda.

Il montepremi messo in palio per i vincitori è di euro 1600. I finalisti del concorso saranno decretati da una giuria specializzata .

Il bando ufficiale e tutte le informazioni su come partecipare al concorso sono sul sito

http://donneelavoro.it

Tutte le opere dovranno pervenire entro e non oltre l’8 Febbraio 2011

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy