Hardware

Ξ 10 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

NETGEAR amplia l’innovativa categoria di switch Plus

posted by VMStaff
NETGEAR amplia l’innovativa categoria di switch Plus

NETGEAR amplia l’innovativa categoria di switch Plus

Quattro nuovi modelli che offrono Gigabit Ethernet per stare al passo con il business in crescita, continuando a fornire uno straordinario set di funzionalità di gestione della rete

NETGEAR amplia l’innovativa categoria di switch Plus 

NETGEAR®, Inc., (NASDAQGM: NTGR), fornitore a livello mondiale di prodotti innovativi per consumatori, aziende e Internet service provider, presenta quattro nuovi modelli della straordinaria famiglia di switch ProSafe® Plus. Progettati per aziende in crescita con esigenze di rete sempre maggiori, gli switch ProSafe Plus offrono supporto integrato del test dei cavi, prioritizzazione QoS per traffico voce e video e configurazione VLAN per la segmentazione della rete, e tutto al 10% del costo di uno switch non gestito.

GS108E desktop a otto porte, GS116E desktop a 16 porte e JGS524E a 24 porte per montaggio a rack offrono tutti Gigabit Ethernet, equivalente a dieci volte la velocità di Fast Ethernet. GS108PE desktop a otto porte è il primo della famiglia di switch ProSafe Plus a offrire PoE (Power-over-Ethernet) per il supporto di dispositivi come telefoni IP, access point wireless, telecamere di sicurezza e switch remoti senza la necessità di una linea elettrica separata.

Di seguito le potenti funzionalità degli switch ProSafe Plus:

  • Monitoraggio e controllo del traffico attraverso una utility software a interfaccia grafica non tecnica.
  • QoS (Quality of Service) per assegnare la priorità del traffico sulla base della porta o del tipo di dati. E’ possibile quindi, ad esempio, impedire che lo streaming video interferisca con le attività fondamentali dell’azienda.
  • Rilevamento di intrecci di cavi per prevenire broadcast storm, eliminando la necessità di strumenti di diagnosi di rete che spesso sono molto costosi.
  • Protezione automatica contro gli attacchi DoS (Denial-of-Service).
  • Supporto della VLAN (Virtual Local Area Network) per separare il traffico, ad esempio per offrire una rete WiFi per i visitatori fisicamente protetta e separata dalla rete aziendale.
  • Configurazione semplice e connettività “plug-and-play”.
  • Design privo di ventole per un funzionamento silenzioso che consente la collocazione anche in ambienti di lavoro aperti.
  • Il design "NETGEAR Green", che riduce il consumo di corrente di ben il 70 percento rispetto agli switch non gestiti, con riduzione al minimo automatica del consumo di corrente delle porte inutilizzate e rilevamento automatico della lunghezza dei cavi per ridurre la quantità di energia elettrica fornita nel caso di cavi di lunghezza inferiore ai 10 metri.

"Sappiamo che i nostri clienti preferiscono e chiedono “IT intelligente” anziché “un IT dai grandi numeri”. In altre parole, desiderano le prestazioni e la flessibilità di apparecchiature di networking di classe aziendale in pacchetti alla portata dei propri budget, che siano semplici da installare e far funzionare," dichiara Maggie Wu, Manager della linea di prodotto della divisione SMB Switching Products di NETGEAR. “Quello era il nostro obiettivo quando abbiamo lanciato la famiglia di switch ProSafe Plus un anno fa, e ora stiamo passando alla fase successiva rispondendo alle esigenze dei clienti che chiedono Gigabit Ethernet, PoE e un numero maggiore di porte."

Per ulteriori informazioni sulla linea completa di switch ProSafe Plus Desktop e per il montaggio a rack, visitare il sito Web www.netgear.com/plusswitches.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video