Didattica

Ξ 38 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Avid: Nasce il Training Media Center

posted by VMStaff
Avid: Nasce il Training Media Center

Avid: Nasce il Training Media Center
Nasce il TRAINING MEDIA CENTER

“Abbiamo ascoltato le vostre richieste, investito nella conoscenza e raggiunto l’obbiettivo prefissato.”
Nasce a Roma il Training Media Center, centro di formazione autorizzato per chi con passione sceglie Avid

Training Media Center, con sede in Via Ugo De Carolis 49, organizza corsi certificati sul sistema Avid Media Composer, aggiornato all’ultima versione del software e all’ultima tecnologia hardware.
I corsi, tenuti da istruttori certificati, hanno una durata variabile in funzione del livello prescelto.
Ai partecipanti saranno rilasciati attestati autorizzati e riconosciuti a livello internazionale.  

I corsi sono così strutturati:

Corso MC101: Avid Media Composer Editing
Durata: 5 giorni, per un totale di 40 ore, dalle ore 9 alle ore 18.
Scopo: Il corso introduce ai partecipanti i concetti di editing non lineare di base attraverso l’uso del sistema Avid Media Composer su Windows.
L’insegnamento è suddiviso tra dimostrazione e sperimentazione diretta sul sistema, al fine di poter testare i diversi argomenti trattati.
Contenuto: Preparazione al montaggio, lavorare con i bins, gestione e organizzazione sulla digitalizzazione del materiale, tecniche base dell’editing con sync e non-sync del materiale, fine tuning, trimming con il sync del materiale, creazione dei titoli, configurazione del sistema, lavorare con la timeline, lavorare con l’audio, lavorare in HD e riversamento dei lavori.

Corso Montaggio Avid
Durata: 7 giorni, per un totale di 42 ore, dalle ore 10.00 alle 17.00.
Scopo: Il corso introduce ai partecipanti i concetti di linguaggio cine-televisivo e di editing non lineare di base attraverso l’uso del software Avid Media Composer su Windows. Il corso è suddiviso tra dimostrazione e sperimentazione pratica sul
sistema.
Contenuto: Concetti base di regia e linguaggio cine-televisivo (campi e piani, regolazione dei terzi, uso del ciak, time-code rec-run/freerun, diversi tipi di montaggio, …), preparazione al montaggio, lavorare con i bins, gestione e organizzazione nella digitalizzazione del materiale, batch capture e log mode, tecniche basic dell’editing con sync e non sync del materiale, fine tuning, trimming con il sync del materiale, lavorare in multicam, creazione dei titoli, configurazione del sistema, lavorare con la timeline, lavorare con l’audio.

Lo staff di Avid Italia, dai tecnici qualificati al docente ACI (Avid Instructor Certified), è a vostra disposizione per qualsiasi informazione.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.trainingmediacenter.it o contatta direttamente il Training Media Center ai numeri 06.35341043 – 02.5778971.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video