Hardware

Ξ 11 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Samsung: Nuovi hard disk esterni USB 3.0

posted by VMStaff
Samsung: Nuovi hard disk esterni USB 3.0

Samsung presenta i nuovi hard disk esterni USB 3.0
Trasferimento dati sempre più veloce e design innovativo per i nuovi HDD fissi e portatili

Samsung Electronics Italia leader globale nell’elettronica di consumo e nelle tecnologie digitali, annuncia tre nuove linee di hard disk esterni con interfaccia SuperSpeed USB 3.0 dedicati al mondo consumer: due soluzioni portatili e una fissa per la casa e per l’ufficio. Grazie alla connessione USB 3.0, gli hard disk esterni Samsung garantiscono livelli di trasferimento dati fino a 5GB al secondo, consentendo agli utenti di spostare un film in HD dal peso di 25 GB in soli 4 minuti, contro i 13 minuti necessari tramite unità USB 2.0.

“Queste nuove unità esterne coniugano una performance eccellente a uno stile impeccabile”, ha dichiarato Carlo Barlocco, Vice Presidente delle divisioni IT & Telecom di Samsung Electronics Italia. Grazie all’ampia varietà in termini di capacità, caratteristiche e opzioni di prezzo, i nuovi hard disk esterni offrono una gamma di opzioni accattivanti per gli utenti di oggi che hanno bisogno di sempre maggiore spazio per i propri file e sono alla costante ricerca di soluzioni di backup sempre nuove, da usare anche in mobilità”.

Con i nuovi drive Samsung portatili è possibile avere sempre con sé fino a 1TB di spazio in un’unica soluzione compatta, facile da trasportare, caratterizzata da un raffinato design e da linee morbide progettate appositamente per rendere più comoda la presa, disponibili in quattro raffinati colori: marrone nero (Brown black), beige nobile (Noble Beige), arancione argilla (Clay Orange) e grigio nebbia (Mist Gray).

I nuovi hard disk portatili della linea premium si caratterizzano invece per gli eleganti case extra-lucidi incorniciati da un pattern ondulato multi-strato disponibile in tre colori: nero onice, blu zaffiro e rosa corallo. Un software di backup e sicurezza informatica ancora più performante offre, inoltre, un vasto insieme di funzioni semplici da utilizzare grazie a un’intuitiva interfaccia user-friendly. La funzione “Full Disk Encryption” da 256 bit appena implementata, ad esempio, garantisce ancora maggiore sicurezza su base hardware, mentre un software di backup automatico assicura il salvataggio automatico e continuativo di una copia di backup ogni volta che i dati vengono modificati o se ne creano di nuovi. Inoltre, con “SecretZone™” gli utenti possono creare facilmente e in tutta sicurezza una comoda unità di salvataggio virtuale, mentre il software “SafetyKey™” offre la possibilità di ottenere un backup dei dati criptato e di impostare una password di accesso. È inoltre disponibile e acquistabile separatamente una comoda base USB ottimizzata per entrambe le nuove linee di prodotto, in modo che gli utenti possano connettersi facilmente e trasferire i dati al PC.

Le nuove unità disco esterne fisse di Samsung offrono, invece, fino a 2TB di capacità racchiusa in case semplici e raffinati, in linea con lo stile innovativo della famiglia dei nuovi hard disk portatili. Gli angoli arrotondati ricreano una forma più dinamica e permettono di ottimizzare al meglio l’uso dello spazio, mentre una serie di luci LED sul fondo delle unità indica di volta in volta lo status delle operazioni in corso. Con capacità pari a 1TB, 1,5TB e 2TB, i nuovi dischi fissi per desktop PC saranno disponibili nelle tonalità marrone nero (Brown black) e beige nobile (Noble Beige).

Tutte le nuove linee di archiviazione esterna saranno disponibili a partire da aprile.

Ulteriori informazioni relative alle memorie e ai prodotti storage di Samsung sono disponibili all’indirizzo http://www.samsung.com/it/news/index.html

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video