Hardware

Ξ 9 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Samsung: nuovi monitor dedicati al mondo business

posted by VMStaff
Samsung: nuovi monitor dedicati al mondo business

ISE 2011: Samsung presenta i nuovi monitor
dedicati al mondo business
Soluzioni innovative per aiutare le aziende a comunicare, informare, formare

Samsung Electronics, leader globale nell’elettronica di consumo e nelle tecnologie digitali, ha mostrato oggi in occasione di ISE 2011 le nuove soluzioni di Visual Display progettate per gli utenti professionali: tra queste, il display interattivo Microsoft Surface, l’innovativo Central Station e una gamma di monitor LED in grado di soddisfare le più svariate esigenze del settore business.

Nel corso dell’evento, Samsung ha rivelato la propria vision strategica volta a guidare l’evoluzione delle tecnologie display dedicate al mercato professionale: attraverso accordi con aziende leader nella creazione e veicolazione di contenuti, Samsung è in grado di rispondere alle richieste più pressanti, svariate e mutevoli del’utenza professionale.

Frutto dell’esperienza e della tecnologia d’avanguardia di Samsung, Microsoft Surface© è un originale sistema touch-screen che permette di interagire con il mondo digitale in modi diversi: il nuovissimo display, infatti, consente agli utenti di condividere file, collaborare ed esplorare tramite un elegante schermo ampio e sottile in grado di riconoscere dita, mani e altri oggetti posizionati su di esso. Tutto questo grazie all’innovativa tecnologia PixelSense, che fa sì che i pannelli LCD “vedano” senza l’utilizzo di fotocamere.

Importanti aziende internazionali quali Dassault Aviation, Fujifil Corp., Red Bull Gmbh, Royal Bank of Canada e Sheraton Hotels & Resorts Worldwide Inc. hanno annunciato la futura adozione di quest’innovativa soluzione professionale.

Ad ISE 2011 Samsung ha presentato, inoltre, il nuovo Central Station, la straordinaria soluzione che pone la fruibilità letteralmente al centro della propria tecnologia. Il monitor, equipaggiato con un piccolo dispositivo wireless interno, connette in modo continuo tutti i dispostivi che formano uno spazio di lavoro IT – notebook, monitor e altre periferiche – e audio-video, per aumentarne la produttività. I nuovi Samsung Central Station sono disponibili nelle configurazioni da 23” e 27” collegabili via cavo oltre che wireless. Il Central Station si caratterizza per un sistema di rilevamento wireless automatico, in grado di localizzare un laptop dotato di un USB dongle nel raggio di un metro. Il Central Station funziona, inoltre, come secondo monitor accanto a un laptop connesso, amplificando lo spazio di visualizzazione e creando un ambiente di lavoro più flessibile. In più, la funzione di autoconfigurazione del Central Station è in grado di impostare in modo semplice e veloce lo schermo con una risoluzione del display ottimale. Infine le porte USB integrate possono essere utilizzate per ricaricare i dispositivi mobili.

In occasione dell’ISE, Samsung ha presentato, infine, la nuova gamma di monitor LED: schermi sottili, potenti ed efficienti a livello energetico. L’ultima gamma di display offre una super risoluzione per una perfetta qualità di visualizzazione delle immagini, oltre a un design modulare con una connessione wireless opzionale.

“È importante per Samsung offrire ai clienti business le soluzioni migliori per ambienti in costante evoluzione. Per questo motivo abbiamo scelto di lavorare con i leader mondiali in diversi settori, creando partnership volte a rafforzare la nostra offerta”, ha dichiarato Jeong Hwan Kim, Senior Vice President of Displays Sales and Marketing team, Visual Display, Samsung Electronics. “Anche quest’anno, crediamo che le tecnologie presentate all’ISE 2011 stiano davvero facendo fare un passo avanti al mercato dei business display, rispondendo alle esigenze dei nostri clienti in modo ancora più efficace”.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy