Concorsi

Ξ 18 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Concorso: Come sarebbe il tuo spot per Libero.it?

posted by VMStaff
Concorso: Come sarebbe il tuo spot per Libero.it?

Come sarebbe il tuo spot per Libero.it?

Il primo portale italiano chiede al suo pubblico di raccontare perché ogni giorno lo scelgono. E lo fa attraverso talentolibero.it.

La piattaforma ospiterà fino al 2 maggio 2011 un contest creativo rivolto agli utenti, ai creativi e ai videomaker.
In palio un montepremi complessivo di 5.000 euro in gettoni d’oro.

Il portale del Gruppo Wind, Libero.it (www.libero.it) ingaggia i propri utenti per creare dei video che potrebbero diventare la nuova campagna pubblicitaria.

Si chiama Talento Libero (www.talentolibero.it) il portale che ospita il contest ed è il luogo dove “liberare il tuo talento”: una gara di creatività rivolta agli utenti, agli appassionati e ai professionisti: videomaker e animatori digitali. I creativi sono chiamati a liberare il loro talento e a mettersi in gioco con un video che racconti i punti di forza di Libero.it, il portale che dal 1994 intrattiene, informa e aiuta a comunicare in rete offrendo contenuti e servizi web.

Per dare spazio a questa iniziativa Libero.it ha scelto la formula dello User Generated Advertising affidandosi a TheBlogTV (www.theblogtv.it), la prima Social Media Company presente in Italia, Francia, Spagna e Inghilterra, specializzata nella realizzazione di piattaforme e contenuti partecipativi, attivazione e gestione di community e in user generated advertising.

Libero ha accompagnato la crescita del web in Italia migliorando il modo e le possibilità di interagire on line, contribuendo attivamente ad uno sviluppo non soltanto tecnologico ma anche, o soprattutto, sociale e che ad oltre 15 anni di distanza dalla sua nascita, gli permette ancora oggi di rappresentare un potente alleato per la vita digitale degli italiani.

I partecipanti al contest creativo dovranno realizzare un video della durata massima di 60” che sintetizzi le caratteristiche di Libero.it, le qualità dei servizi e dei prodotti web offerti – dai grandi classici, come la mail, la chat, il Magazine, i blog, la community, le foto e i video, all’innovatività offerta da Libero Tutti e Libero Mobile, Libero Sconti, Libero TV, Talento Libero – evidenziando ciò che lo contraddistingue da altri portali e che lo ha reso la community numero uno in Italia.

In palio un montepremi complessivo di 5.000 euro in gettoni d’oro. Il video vincitore sarà selezionato dalla Giuria di Esperti ed oltre ad aggiudicarsi un premio di 4.000 euro in gettoni d’oro potrebbe diventare il nuovo spot ufficiale del portale Libero.it. Il video più votato dalla community di Talento Libero riceverà un premio di 1.000 euro in gettoni d’oro.

Il concorso terminerà il 2 maggio 2011.

Per i dettagli sul regolamento e il brief potete far riferimento al sito: www.talentolibero.it

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video