Hardware

Ξ 12 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Panasonic al NAB 2011: una panoramica degli annunci

posted by VMStaff
Panasonic al NAB 2011: una panoramica degli annunci

Panasonic al NAB 2011: una panoramica degli annunci

In vista dell’edizione 2011 del NAB, la principale fiera mondiale dedicata al mondo del video professionale e broadcast in programma a Las Vegas, dal 9 al 14 aprile prossimi, Panasonic annuncerà una serie di importanti novità, presentando numerose innovazioni hardware e software per il mondo broadcast, che sottolineano ulteriormente la leadership dell’azienda nello sviluppo di formati video e prodotti chiave per i mercati del broadcast e dell’Audio/Video professionale.

HARDWARE
Con il drive P2 AJ-PCD30, Panasonic offre eccezionali velocità di trasferimento tramite interfaccia USB 3.0

Il drive P2 Panasonic AJ-PCD30 è un nuovo dispositivo P2 a tre slot, dotato di un’interfaccia USB 3.0 ultraveloce, in grado di offrire le velocità di trasferimento più elevate del mercato da una sorgente a stato solido.
Il nuovo standard USB 3.0 rende decisamente più semplici i trasferimenti di dati, con velocità fino a 4,8 Gbps, che consentono, per esempio, di scaricare footage in formato AVC-Intra 100 (a 100Mbps) ad una velocità 15 volte superiore al tempo reale, cosa che rende il PCD30 particolarmente adatto ad un utilizzo nelle produzioni più lunghe e impegnative. Il lettore P2 AJ-PCD30 sarà disponibile questa estate al prezzo indicativo di 2.030 Euro, Iva esclusa.

Link al comunicato originale.

##

Panasonic presenta il registratore Deck AG-HPD24 3D ready, con registrazione nativa 24P

Il nuovo strumento di workflow dispone di un’interfaccia USB 3.0 ultraveloce e di un’uscita HDMI

Il nuovo deck P2 AG-HPD24 half-rack a stato solido offre una serie di potenti funzionalità, che comprendono registrazione/playback 3D sincronizzati, registrazione nativa 24P a frame rate variabile, interfaccia USB 3.0 ultraveloce e registrazione audio a 24 bit e quattro canali su AVC-Intra 100/50. Grazie a registrazione e playback in AVC-Intra 100/50, il deck HPD24 rende il video a 10-bit e di qualità master 4:2:2 conveniente e portabile. Il deck P2 AG-HPD24 portabile sarà disponibile questa estate, ad un prezzo indicativo di 5.000 Euro Iva esclusa.

Link al comunicato originale.

##

Panasonic presenta il nuovo BT-LH910, un monitor LCD di produzione da 23 cm (9 pollici) ad alte prestazioni

Panasonic presenta il BT-LH910, un nuovo e potente monitor LCD da 23 cm (9 pollici) per applicazioni in studio e in esterni. Tra le sue caratteristiche avanzate vi sono un panello IPS ad alta luminosità ed elevato contrasto, che garantisce la miglior qualità delle immagini della sua categoria; nuove funzioni di supporto 3D; e interfacce professionali che comprendono HDMI e 3G-SDI. Adatto indifferentemente ad applicazioni di produzione, trasmissione ed istituzionali, il BT-LH910 è particolarmente conveniente e può essere utilizzato on-camera come viewfinder elettronico, on location e in ambientazioni mobili o live. Il monitor BT-LH910 sarà disponibile ad aprile ad un prezzo indicativo di 3.000 Euro Iva esclusa.

Link al comunicato originale.

##

Panasonic aggiunge un sistema wireless al camcorder P2 HD AJ-HPX3100 di qualità master 1080P

I metadati possono essere inseriti e visualizzati in modalità wireless, la riproduzione del proxy è accessibile da iPad, iPhone e browser PC

Il versatile sistema wireless per il camcorder P2 HD AJ-HPX3100, top della gamma broadcast master quality 1080P, rende più semplice l’utilizzo e la gestione dei metadati da parte degli utenti. Composto dal modulo wireless AJ-WM30 e dal software AJ-SFU3100, il nuovo sistema rende possibile il trasferimento continuo di informazioni critiche da e verso il camcorder
AJ-HPX3100 e un’ampia varietà di dispositivi, tra cui PC, iPad e iPhone.
Il nuovo modulo wireless AJ-WM30 ed il software AJ-SFU3100 saranno entrambi disponibili ad aprile, con prezzi indicativi rispettivamente di 130 e 1.300 Euro, Iva esclusa.

Link al comunicato originale.

##

SOFTWARE
Panasonic annuncia un nuovo software per l’archiviazione di contenuti P2

Panasonic presenta una serie di innovazioni software, come il software
AJ-SF110 di ingestione video ed il software di archiviazione Linear Tape-Open (LTO) AJ-SF100, per rendere più semplice l’archiviazione ed il recupero di contenuti P2. Il software supporta schede P2 di tutte le dimensioni, tutti i formati e tutte le velocità. Il software AJ-SF100 per l’archiviazione di file P2 su LTO, dischi Blu-ray ed altri dispositivi storage offre la possibilità di creare file proxy, editare metadati e lavorare con funzionalità software di database (SQL Server) . Il software AJ-SF110 di ingestione video tramite IEEE1394 o SDI converte le riprese da Video Recorder connessi a file P2 quali AVC-Intra 100/50, DVCPRO HD, DVCPRO 50, DVCPRO e DV nel corso del processo di ingestione. Il software di archiviazione LTO AJ-SF100 ed il software di infestione video AJ-SF110 saranno disponibili a maggio al prezzo indicativo Iva esclusa di 4.000 e 2.000 Euro, rispettivamente.

Link al comunicato originale.

Il nuovo software AVCCAM Importer di Panasonic accelera e ottimizza l’importazione di file AVCHD in Final Cut Pro

Panasonic introduce anche il software AVCCAM Importer, un plug-in gratuito di QuickTime che elimina la necessità di convertire i file AVCHD in file ProRES422 prima dell’editing in Final Cut Pro. AVCCAM Importer è un software per Apple Final Cut Pro che consente un editing immediato dei file “.mts” di AVCHD senza conversione. Il software AVCCAM Importer sarà disponibile questa estate per il download gratuito dal sito web di Panasonic.

Link al comunicato originale.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video