OFFANENGO FILM FESTIVAL
OFF
Quest’anno, all’interno del Settembre Offanenghese, manifestazione che conta al suo attivo 42 edizioni a Offanengo, in provincia di Cremona, si terrà la prima edizione dell’OFF – Offanengo Film Festival, concorso di cortometraggi dedicato alle scuole di ogni ordine e grado e ai filmmaker.
Il festival, promosso dal Comitato Settembre Offanenghese e patrocinato dal Comune di Offanengo, dalla Regione Lombardia, dall’ARIPT (Associazione Ricerche Interdisciplinari Psicologia del Turismo), dalla Banca di Credito Cooperativo di Offanengo e dalla Multisala Portanova di Crema, si svolgerà dal 16 al 18 settembre a Offanengo (CR), e vedrà nel suo calendario una serie di incontri dedicati al mondo della settima arte con rappresentanti dei vari “mestieri” che operano in questo campo.
Il concorso vede, come tema per le scuole, il titolo “Io e la scuola”, nel quale i ragazzi potranno raccontare il loro punto di vista su un argomento sempre di interesse quale l’istruzione (pubblica e privata) e il loro punto di vista su questa istituzione.
Per quanto riguarda la sezione dedicata ai filmmaker, il tema proposto è “Dal sogno alla realtà”, nel quale i partecipanti potranno esprimere il loro estro creativo su una materia che offre ampie possibilità di narrazione.
Tutti i filmati dovranno avere una durata massima di dieci minuti compresa dei titoli di testa e di coda; i premi previsti saranno, per la sezione scuola, 200 euro, mentre per la sezione amatoriale 500 euro.
Scadenze: i cortometraggi della sezione scuola devono pervenire entro il 10.06.11, mentre per la sezione amatoriale il termine previsto è per il 31.05.11
Per il regolamento completo, i contatti e gli indirizzi si rimanda al sito www.settembreoffanenghese.it, mail: proff@settembreoffanenghese.it e off@settembreoffanenghese.it.
Lo Staff OFF