Hardware

Ξ 34 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Convertitori Grass Valley ADVC-G ora in consegna

posted by VMStaff
Convertitori Grass Valley ADVC-G ora in consegna

La serie di convertitori Grass Valley ADVC-G
ora in consegna 

Rekeo, distributore per l’Italia dei prodotti Grass Valley, annuncia la disponibilità della nuova linea di convertitori Grass Valley serie G, in consegna subito dopo il NAB 2011. I quattro nuovi convertitori della serie ADVC G sono dispositivi compatti che offrono funzionalità di alto livello, quali frame syncronizer, conversione di segnale 3D stereoscopico, gestione piena risoluzione 1080p su connessione 3Gb/s SDI, il tutto ad un prezzo estremamente competitivo. L’ incredibile rapporto qualità/prezzo della serie ADVC G rende disponibili ad una vasta fascia di utenti le potenzialità dei formati 3G e 3D.

La nuova serie di convertitori ADVC G include:

ADVC G1, da "qualsiasi in" a SDI, dispositivo multi funzione e upscaler, con frame synchronizer, progettato per convertire praticamente qualsiasi tipo di segnale professionale e broadcast in SDI HD/SD (supporto 3G/1.5G). ADVC G1 converte e/o effettua l’upscaling di sorgenti video HDMI, DVI, component, composito, S-Video, con audio AES/EBU ed analogico, in formato HD/SD-SDI (supporto 3G/1.5G), e può inoltre essere utilizzato come audio embedder.

ADVC G2, da SDI & HDMI ad analogico e SDI, dispositivo multi funzione e downscaler con frame syncronizer e uscite audio per il de-embedding. ADVC G2 può essere utilizzato come dispositivo di monitoraggio per sorgenti HDMI e HD/SD-SDI (supporto 3G/1.5G), ma può anche servire per la conversione e/o downscaling da HDMI a HD/SD-SDI (supporto 3G/1.5G).

ADVC G3, con doppio ingresso SDI, per una conversione in HDMI 1.4 con supporto 3D, progettato per le necessità di monitoraggio e multiplexing stereoscopico. ADVC G3 può essere utilizzato come convertitore standard da HD/SD-SDI (supporto 3G/1.5G) a HDMI, ma include anche la funzione di gestione di un secondo ingresso SDI, utilizzabile per il segnale del “secondo occhio”. ADVC G3 effettua in tempo reale la conversione, esegue il multiplexing dei due segnali e fornisce in uscita un segnale HDMI 3D. Le uscite audio analogiche e AES/EBU sono molto utili per il monitoraggio di contenuti 2D e 3D. ADVC G3 supporta la tecnologia di multiplexing 3D prevista dalle specifiche HDMI 1.4a (Side-by-Side, Top-and-Bottom, e Frame Packing—sequenziale), selezionabili manualmente.

ADVC G4, un generatore di sincronismo con ingresso reference, con nove uscite che possono essere controllate in gruppi di tre. Ad esempio, tre uscite possono essere definite come SD e le altre 6 in HD, o viceversa. ADVC G4 include inoltre un word-clock a 48 kHz e un ingresso di reference, che consente l’utilizzo con altri ADVC G4, in caso sia necessaria un’estensione delle funzionalità oltre le nove uscite. ADVC G4 offre il più ampio supporto di formati disponibile oggi sul mercato dei generatori di sync.

La serie ADVC G si presenta con lo stesso compatto formato, un’unità 1/3 RU. E’ disponibile opzionalmente un kit per il montaggio a rack che consente di alloggiare fino a 3 ADVC G in uno spazio 1 RU.

"Questa nuova famiglia di convertitori ADVC di alto livello semplifica il flusso di lavoro e consente un grande risparmio di tempo a tutti i professionisti del video che necessitano di conversione tra segnali senza perdere in qualità," dice Charlie Dunn, Senior Vice President per Editing, Servers, e Storage di Grass Valley. "La nuova serie ADVC G soddisfa l’esigenza del mercato in termini di conversione, scaling e multiplexing di segnali, indipendentemente dal formato e dal budget a disposizione."

Con la nuova serie ADVC G, l’utente può convertire praticamente qualsiasi segnale in ingresso, inclusi quelli alla più alta qualità come 1080p, ottenendo in uscita qualsiasi formato, inclusa la funzionalità di gestione di un doppio segnale 1080p per progetti 3D.

Prezzo e disponibilità
EDIUS Neo 3 è disponibile al prezzo di Euro 199+iva. L’upgrade dalla versione Neo 2 è disponibile a Euro 99+iva.
La serie ADVC G è disponibile presso Rekeo e la sua rete di rivenditori autorizzati, a prezzi a partire da Euro 599+iva.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video