Da un convertitore MP3 fino ad una suite completa per la musica digitale
Il nuovo MAGIX MP3 deluxe 17
Nuovo nome, nuove funzioni ed una performance ottimizzata: è questa la nuova veste del programma MAGIX MP3 deluxe 17. Molto di più di un semplice software di lettura, di un convertitore MP3 o di un programma di archiviazione, questo pacchetto software è disponibile al prezzo di € 39,99 da subito in versione download ed in commercio. Il software successore di MAGIX MP3 Maker 16, eletto "Software dell’anno 2010" dagli utenti*, permette di gestire tutte le funzioni relative alla musica. Sarà possibile quindi organizzare brani o MP3, registrarli o scaricarli gratuitamente dalle radio web. Grazie all’interfaccia utente migliorata nei dettagli, alle funzioni di gestione della musica e alle opzioni del music browser sarà ancora più semplice avere un archivio di migliaia di canzoni sempre sotto controllo. Completa il software una performance ottimizzata, mentre la tecnologia mufin consente di visualizzare suggerimenti musicali in base alle proprie preferenze ed alla somiglianza di sonorità con gli altri brani del database e creando playlist automatiche secondo l’umore o lo stato d’animo impostati: allegro, triste, rilassato ecc. Altra nuova funzione del programma è il Mini Player.
Ascolto "visivo" della musica, convertitore MP3 o Hit Finder: tutto in un pacchetto
MAGIX MP3 deluxe 17 non solo è in grado di convertire CD in MP3come i convenzionali programmi MP3, ma supporta anche l’utente in tutte le altre aree della musica digitale: è possibile ad esempio riempire automaticamente e gratuitamente il disco fisso con tante canzoni grazie all’Hit Finder integrato. I tag ID3 possono essere riparati automaticamente e modificati in serie. Inoltre, è possibile aggiungere facilmente tag ID3, spostando con il mouse le canzoni nei campi autore, album o genere, senza dover immettere i dati manualmente. Coloro sempre alla ricerca di nuova musica troveranno utile il music browser integrato che consente di cercare nuovi brani su portali come YouTube o myspace e di registrarli legalmente. Grazie ai preferiti web preimpostati, trovare musica o audiolibri gratis in Internet è davvero facile.
La funzione Vision consente di mantenere una visione completa dei lunghi elenchi di brani, anche se di centinaia di giga. I singoli brani verranno mostrati sotto forma di universo musicale in 3D che offre le stesse funzioni come la visualizzazione dell’elenco, ma che consente di navigare all’interno della collezione musicale in modo del tutto nuovo, "visivo". Le funzioni possono essere attivate con il mouse, i tasti freccia o con la modalità touch.
Nell’ultimo decennio questo convertitore MP3 si è evoluto diventando una suite di programmi quasi universale per la musicale digitale.
Le funzioni principali in breve: