Editing Video

Ξ 12 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Panasonic DVCPRO HD: formato ufficiale Giochi Olimpici 2012

posted by VMStaff
Panasonic DVCPRO HD: formato ufficiale Giochi Olimpici 2012

Panasonic DVCPRO HD è il formato di registrazione ufficiale per i Giochi Olimpici di Londra 2012 

Panasonic Corporation, Partner Olimpico Ufficiale nella categoria audio e video per i Giochi Olimpici di Londra 2012, annuncia che anche per questa edizione delle Olimpiadi il DVCPRO HD sarà il formato di registrazione ufficiale della manifestazione sportiva. L’emittente Olympic Broadcasting Services London (OBSL) si avvarrà della serie P2 HD con schede di memoria allo stato solido per gli apparati di registrazione video, tra cui il camcorder AJ-HPX3100 P2 HD e il P2 Portable Recorder AG-HPD24 per supportare la messa in onda dei Giochi Olimpici di Londra 2012.

I Giochi Olimpici di Londra 2012 saranno la decima edizione della manifestazione (sin dai Giochi di Barcellona del 1992) in cui le tecnologie digitali Panasonic vengono utilizzate quale formato ufficiale di registrazione. Il video internazionale ufficiale verrà realizzato e distribuito dall’International Broadcast Center (IBC) situato presso il London Olympic Park, in formato HD 1080/50i, nel corso dei 19 giorni della manifestazione sportiva in oltre 640 sessioni, su più di 300 eventi in 39 discipline dei 26 sport in gara ai Giochi Olimpici di Londra 2012 e offrirà le spettacolari immagini del più grande evento sportivo del mondo a miliardi di telespettatori.

“Siamo orgogliosi che Panasonic contribuisca alla trasmissione dei Giochi Olimpici con tecnologia HD e con i più recenti apparati broadcast, compresa la serie P2 HD, come abbiamo fatto sin dall’edizione di Barcellona ‘92”, ha commentato Kunihiko Miyagi, Director Professional AV Business Unit Digital Imaging Business Group in Panasonic Corporation AVC Networks Company. “Supporteremo OBSL nella trasmissione dei Giochi Olimpici di Londra 2012 per offrire ai telespettatori immagini più accattivanti grazie al flusso di lavoro P2 HD con tecnologie IT all’avanguardia quali il wireless, Proxy e USB 3.0.
Il nostro obiettivo è di far operare le nostre apparecchiature nelle difficili condizioni che caratterizzano i Giochi Olimpici. Speriamo inoltre che OBSL testi il nostro più recente formato professionale AVC-Intra basato sull’innovativa tecnologia H.264 che è in grado di offrire una miglior qualità dell’immagine registrata e trasmessa agli spettatori”.

“Siamo sicuri che i Giochi Olimpici di Londra 2012 diventeranno una delle edizioni delle Olimpiadi più apprezzate che mai”, aggiunge Manolo Romero, CEO di OBSL. “Per questi Giochi produrremo un segnale internazionale in Alta Definizione e faremo vivere la manifestazione per tutti gli spettatori del mondo. Inoltre, diamo molto valore alla nostra partnership di lungo termine con Panasonic per via della sua esperienza, le avanzate tecnologie che fornisce e il supporto che ci offre per avere successo”.

Per i telespettatori, le evolute tecnologie di imaging HD di Panasonic forniranno inoltre l’ambiente ideale per condividere le emozioni dei Giochi Olimpici di Londra 2012 in Alta Definizione grazie agli HDTV VIERA a schermo piatto, ai sistemi Home Theatre e ai registratori DIGA Blu-ray.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video