Concorsi

Ξ 10 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Concorso: Cortintesta 2011

posted by VMStaff
Concorso: Cortintesta 2011

BANDO DI CONCORSO
"Cortintesta 2011" 

UNO
La 6° edizione del Cortintesta Film Festival avrà luogo la seconda settimana di Giugno 2011, presso gli spazi del Farenight di Frascati e gli ambienti universitari della Facoltà di Lettere inidirizzo Spettacolo dell’Università di Roma "Tor Vergata".

DUE
Vi saranno tre competizioni:

REGIONALE: riservato alle opere realizzate da giovani registi tra i 15 ed i 30 anni residenti nel Lazio, o dei registi sempre aventi meno di 30 anni iscritti ad una delle università del Lazio.

NAZIONALE: per le opere prodotte in Italia

INTERNAZIONALE: aperta ad opere prodotte in tutto il mondo

Tutte le opere dovranno avere una durata massima di 15 minuti (titoli compresi – Tolleranza 10%) e devono essere state prodotte dopo il 1 Gennaio 2009. Le competizioni saranno accompagnate da retrospettive e programmi speciali. Dalla competizione sono esclusi i film pubblicitari ed industriali. Le opere non devono già essere stati sottoposti a questo comitato di selezione. Ogni regista potrà inviare massimo tre cortometraggi.

TRE
Per partecipare deve essere compilata la scheda di partecipazione scaricabile dal sito www.semintesta.it , quindi inviata via mail insieme alla sinossi ed al curriculum\biografia del regista, all’indirizzo cinema@semintesta.it entro il 29 Maggio 2011. Dopo comunicazione da parte della direzione artistica di avvenuta iscrizione dovrà essere inviata una copia DVD del cortometraggio, ed 1 o più foto di scena. I DVD dei film sottoposti possono essere spediti per posta ordinaria o prioritaria (specificando “senza valore commerciale”) all’indirizzo:

Ass. Cult. Semintesta
Cortintesta
Via Luciano Manara 10b
Frascati 00044 RM – Italia

oppure possono essere consegnate a mano presso la sede dell’associazione in Via Manara 10b (si consiglia di telefonare precedentemente allo 06/97245570 per verificare l’apertura dello spazio).
I partecipanti saranno informati, in caso di selezione, a Giugno 2011. La lista dei film selezionati sarà disponibile sul sito Internet www.semintesta.it . L’iscrizione del film non sarà convalidata se i tutti materiali richiesti non perverranno completi e leggibili. I materiali inviati non saranno restituiti.

QUATTRO
I DVD saranno conservati nell’archivio del Festival e potranno essere consultati. I DVD inviati non saranno restituiti.

CINQUE
La Giuria assegnerà il premio miglior corto per le Sezioni Regionale e Nazionale ed Internazionale. La Giuria potrà assegnare delle Menzioni Speciali. Altri eventuali premi potranno essere assegnati. I premi verranno assegnati ai registi. L’ammontare dei premi sarà comunicato, al più tardi, all’inizio del Festival.

SEI
Il mittente inviando l’opera, dichiara di essere titolare di tutti i diritti di utilizzazione dell’opera stessa, nessuno escluso e che i contenuti della stessa non violano le leggi vigenti e che l’opera non presenta contenuti a carattere diffamatorio. In ogni caso il mittente solleva l’organizzazione da ogni responsabilità per il contenuto del corto proiettato in pubblico.

SETTE
I partecipanti al concorso, con l’iscrizione, autorizzano l’associazione culturale senza scopo di lucro “Semintesta”, organizzatore del Concorso, ai sensi della Legge 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni, al trattamento anche informatico dei dati personali e ad utilizzare le informazioni inviate per tutti gli usi connessi al Concorso ed alle manifestazioni collegate

OTTO
I cortometraggi presentati al concorso potranno essere proiettati, senza alcun compenso per gli Autori, per scopi didattico-culturali e non commerciale tramite la distribuzione non esclusiva gratuita (non retribuita) da parte dell’associazione culturale senza scopo di lucro "SEMINTESTA", anche in ulteriori eventi e/o manifestazioni nazionali ed internazionali.

NOVE
La partecipazione al Festival implica l’accettazione del presente regolamento in tutti i suoi punti. La Direzione del Festival regolerà i casi non previsti.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video