Hardware

Ξ 18 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Nuovi monitor LED Samsung

posted by VMStaff
Nuovi monitor LED Samsung

Nuovi monitor LED Samsung: soluzioni multimediali
all’insegna della convergenza digitale
Performance, design avveniristico ed eco sostenibilità caratterizzano
le nuove serie dei TV monitor 950, 750, 550 e 350

Nuovi monitor LED Samsung 

Samsung Electronics Italia, leader mondiale nell’elettronica di consumo, lancia quattro nuove serie di TV monitor LED destinate a cambiare l’esperienza di intrattenimento con un effetto tridimensionale coinvolgente e più vivo che mai! Le nuove serie Samsung 950, 750, 550 e 350 uniscono performance visive e soluzioni multimediali innovative all’eleganza del design più ricercato, che li trasforma in oggetti di arredamento in grado di arricchire l’esperienza d’uso in contesti quali la cucina o lo studio – da cui si accede alle applicazioni che il mondo del web ci mette a disposizione –, o la cameretta dei ragazzi – per un’esperienza di gaming o social network coinvolgente come mai prima.

Primi TV monitor 3D di casa Samsung, le nuove Serie 950 e 750 integrano la potenza della tecnologia LED alle infinite possibilità di intrattenimento – ma anche professionali – collegate al 3D, creando un prodotto di altissimo livello. Insieme agli occhialini 3D a tecnologia attiva di Samsung inclusi nella confezione, le nuove serie 950 e 750 assicurano un’esperienza tridimensionale completa e interattiva attraverso schermi ultraperformanti, che catapulteranno l’utente in una dimensione di coinvolgimento indimenticabile.

I nuovi TV monitor Samsung Serie 950 e 750 garantiscono, inoltre, un’esperienza 3D insuperabile anche a partire da contenuti multimediali tradizionali: semplicemente premendo un tasto sul telecomando, infatti, l’utente ha la possibilità di convertire i contenuti da 2D in 3D, scegliendo addirittura tra 10 livelli di profondità tridimensionale che potranno essere regolati per rispondere alle specifiche necessità di gioco o di lavoro di ciascuno. Caratterizzati da una frequenza di 120Hz, contro i 60Hz dei monitor tradizionali, i nuovi TV monitor serie 950 e 750 presentano anche un pannello ultraclear, che elimina il riflesso della luce sullo schermo. A questo si aggiunge la presenza dell’innovativo sensore ultralight, in grado di regolare automaticamente la luminosità dello schermo in funzione della luce ambientale, per rendere ideale la visione delle immagini e ridurre i consumi di energia (disponibile sulle serie 950, 750 e 550).

In linea con le nuove Smart TV Samsung, i nuovi TV monitor 3D possono collegarsi facilmente alla rete per accedere a Smart HUB e, con esso, al mondo di contenuti multimediali, servizi e applicazioni dedicati ai device Samsung che sapranno arricchire ulteriormente l’esperienza d’uso dei TV monitor Samsung, spaziando dai contenuti informativi ai social network, dai giochi ai portali di comunicazione e servizio.

Tutta la gamma è dotata, inoltre, di un mega contrasto dinamico pari a 5.000.000:1 superiore a quello dei monitor tradizionali, in grado di assicurare immagini vivide e definite per momenti di intrattenimento che sapranno sorprendere anche gli utenti più esigenti. Le nuove serie di monitor si caratterizzano, poi, per la presenza di un comodissimo ingresso USB interattivo, che permette di collegare in tutta semplicità qualsiasi device – dalla macchina fotografica alla chiavetta USB, dal lettore MP3 agli hard disk – al display, per visualizzare i propri contenuti multimediali direttamente sullo schermo.

Grazie all’utilizzo dell’innovativa tecnologia LED, tutte e quattro le nuove linee di prodotto assicurano prestazioni eccezionali per coloro che dalla tecnologia pretendono solo il meglio, senza dimenticare l’attenzione all’ambiente che da sempre caratterizza tutti i prodotti Samsung. I nuovi TV monitor LED garantiscono, infatti, un risparmio energetico di circa il 50% superiore a quello degli schermi LCD. Inoltre, l’esclusiva funzione Eco Saving ottimizzando il rapporto tra prestazioni e assorbimento di energia, consente di ridurre i costi della bolletta.

Dotate di prestazioni di altissimo livello e tecnologie d’avanguardia, le quattro nuove linee di TV monitor Samsung non dimenticano di offrire stile e glamour a prodotti che diventeranno veri e propri oggetti di design. Racchiusi in forme ultrasottili e avveniristiche, tutti i nuovi monitor presentano infatti linee eleganti e inaspettate, come quelle che caratterizzano il piedistallo della serie 950: un design morbido e sinuoso che sorregge lateralmente il monitor 3D e che enfatizza lo spessore di soli 11 mm.

Oltre ai TV monitor, l’offerta Samsung si completa con due serie di monitor PC LED (SA300 e SA350) che coniugano prestazioni eccezionali a una straordinaria qualità delle immagini. Con un’ampia gamma di modelli con display wide full HD a partire dalla versione 21.5”, la serie di monitor LED SA 300 Energy Saving assicura un risparmio energetico fino al 50% rispetto ai monitor LCD tradizionali. La presenza della funzionalità Magic Eco permette all’utente di impostare la percentuale di risparmio energetico scegliendo tra 4 diverse opzioni (100%, 75%, 50%, off) con un’interfaccia integrata e semplice da usare.

I monitor della serie SA 350 sono perfetti per il gaming e il fotoritocco. La risoluzione full HD e gli ingressi HDMI, uniti a un tempo di risposta di 2ms, permettono l’ideale connessione a qualsiasi console gaming e di apprezzare ogni dettaglio e ogni sfumatura di colore grazie a una riproduzione delle immagini in alta definizione.

Samsung presenta infine gli Hub Monitor CA 750, ovvero monitor ultra-sottili che consentono agli utenti di passare dal mobile computing al power computing unificando lo spazio di lavoro. Grazie a un dongle USB 3.0 wireless, gli Hub Monitor riconoscono automaticamente un notebook che si trovi nel raggio di 1 metro condividendo con esso tutti i contenuti multimediali. Inoltre, grazie alle 4 porte USB integrate, è possibile collegare all’Hub Monitor tutte le periferiche esterne (mouse, stampante, tastiera, HDD, eccetera) ovviando alle classiche docking station, risparmiando spazio sulla scrivania e tenendo in ordine la propria area di lavoro.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video