Telecamere

Ξ 23 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Panasonic arricchisce l’offerta di prodotti Broadcast

posted by VMStaff
Panasonic arricchisce l’offerta di prodotti Broadcast

Panasonic arricchisce la sua offerta di prodotti Broadcast professionali al NAB 2011 

Al NAB 2011 di Las Vegas, Panasonic ha presentato una serie di nuovi prodotti, basati sulle più recenti innovazioni tecnologiche in ambito 3D professionale, P2 HD, AVCCAM e sistemi HD.
Oltre ai nuovi prodotti, Panasonic, Partner Olimpico Ufficiale nella categoria audio e video per i Giochi Olimpici di Londra 2012, ha annunciato che il suo DVCPRO HD sarà il formato di registrazione ufficiale della manifestazione. L’emittente Olympic Broadcasting Services London (OBSL) si avvarrà della serie P2 HD con schede di memoria allo stato solido per gli apparati di registrazione video, tra cui il camcorder AJ-HPX3100 P2 HD e il P2 Portable Recorder AG-HPD24 per supportare la messa in onda dei Giochi Olimpici di Londra 2012.

Le novità del NAB 2011
Panasonic presenta il nuovo AG-HPX250, un camcorder palmare P2 HD con funzionalità di registrazione master-quality 10-bit, 4:2:2 AVC-Intra e zoom ottico 21x con 3 ghiere di regolazione.
Stabilendo un nuovo standard in termini di qualità video nelle acquisizioni HD, Panasonic ha presentato l’AG-HPX250, un camcorder dotato di registrazione in formato AVC-Intra con risoluzione 1920×1080 4:2:2 a 10-bit. Con un peso di soli 2,5 kg, l’HPX250 integra i 3 sensori MOS da 1/3” Full-HD da 2,2 megapixel ad alta sensibilità e un processore digitale DSP da 20-bit per acquisire immagini con risoluzioni nativa a 1920×1080. Le 3 ghiere consentono di regolare in maniera indipendente focus, zoom e iris.

Il camcorder AG-HPX250 sarà disponibile in autunno ad un prezzo indicativo inferiore ai 5.500 Euro Iva esclusa.

Maggiori informazioni: http://www.panasonic-broadcast.it/it/news/il-nuovo-palmare-vanta-uno-zoom-21x-e-frame-rate-variabili-1080-720p,4308

##

Panasonic presenta il nuovo camcorder 3D P2 HD AG-3DP1

Il modello AG-3DP1 è un nuovo camcorder da spalla 3D P2 HD a doppia ottica, che consente la registrazione di contenuti 3D Full HD in formato AVC-Intra a 10 bit, con frame indipendenti 4:2:2, a risoluzione piena 1920×1080. Il 3DP1 offre tutti i vantaggi tipici del workflow P2 HD, rapido e file-based, comprese funzionalità di registrazione quali lo start-up automatico delle registrazioni, la visione delle thumbnail (icone) per un accesso immediato ai contenuti video su tutte le schede e una serie di modalità che consentono di risparmiare tempo, compresa registrazione continua o a intervalli prestabiliti. Dopo il successo del 3DA1, il modello 3DP1 si conferma facile da usare, con i vantaggi aggiuntivi offerti dal codec AVC Intra.

Il 3DP1 sarà disponibile nel prossimo autunno, supportato dal noto programma di garanzia di Panasonic che copre cinque anni.

Maggiori informazioni: http://www.panasonic-broadcast.it/it/news/panasonic-ag-3dp1,-un-nuovo-camcorder-3d-p2-hd-da-spalla,-con-funzionalit-di-registrazione-master-quality-10-bit,-4-2-2-avc-intra,4307

##

Panasonic annuncia due nuovi camcorder palmari AVCCAM HD con sensori Full HD e zoom ottico 21x a 3 ghiere per un controllo indipendente di focus, zoom e iris

Sono stati presentati due nuovi camcorder palmari AVCCAM HD professionali, i modelli AG-AC160 e AG-AC130, entrambi dotati di sensori integrati ad alta sensibilità da 1/3, 3MOS da 2.2 megapixel Full-HD, per catturare immagini a risoluzione nativa 1920×1080 con un nuovo, più ampio, zoom ottico 21x. Tra le principali nuove funzionalità, vi sono due slot per schede SD per una registrazione alternata o simultanea (registrazione su due schede in contemporanea), compatibilità con media SDXC ad alta capacità, viewfinder e display LCD migliorati e registrazione DV.

I modelli AG-AC160 e AG-AC130 saranno disponibili nel prossimo autunno, ad un prezzo indicativo rispettivamente inferiore ai 4,600 euro e ai 3,900 Euro + Iva.

Maggiori informazioni: http://www.panasonic-broadcast.it/it/news/panasonic-annuncia-due-nuovi-camcorder-palmari-avccam-hd-con-sensori-full-hd-e-zoom-ottico-21x,4306

##

Panasonic lancia la prima linea di monitor plasma professionali dedicati al mercato della produzione e post-produzione broadcast

Sono stati presentati i due monitor professionali al plasma TH-42BT300ER e 50BT300ER, progettati per il mercato della produzione e post-produzione, dove storicamente vengono utilizzati schermi CRT. I nuovi monitor sono disponibili in formato 42 e 50 pollici; entrambi i modelli sono Full HD 3D ready, quindi compatibili contemporaneamente con HD-SDI e 3D, oltre che con Digital Video Interface (DVI), uno standard ampiamente utilizzato del mondo della computer grafica. È anche possibile alternare i segnali di input 3D per compararli con quelli 2D, cosa ideale per le attività di editing.

La nuova serie BT-300 di monitor professionali verrà resa disponibile sul mercato a dicembre 2011.

Maggiori informazioni: http://www.panasonic-broadcast.it/it/news/bt300,4304

##

Un recap degli annunci effettuati da Panasonic prima del NAB 2011

Lo scorso febbraio, nella fase di avvicinamento al NAB, Panasonic aveva effettuato una serie di annunci, relativi a innovativi prodotti hardware e software per il broadcast. Tra questi:

  • Il drive P2 AJ-PCD30, con eccezionali velocità di trasferimento

Questo dispositivo P2 a tre slot, dotato di un’interfaccia USB 3.0 ultraveloce, in grado di offrire le velocità di trasferimento più elevate del mercato da una sorgente a stato solido. Velocità di trasferimento fino a 4,8 Gbps consentono, per esempio, di scaricare footage in formato AVC-Intra 100 (a 100Mbps) ad una velocità 15 volte superiore al tempo reale, cosa che rende il PCD30 particolarmente adatto ad un utilizzo nelle produzioni più lunghe e impegnative. Il lettore P2 AJ-PCD30 sarà disponibile questa estate al prezzo indicativo di 2.030 Euro, Iva esclusa.

  • Il registratore Deck AG-HPD24, con registrazione nativa 24P

Questo nuovo deck half-rack a stato solido offre registrazione/playback 3D sincronizzati, registrazione nativa 24P a frame rate variabile, interfaccia USB 3.0 ultraveloce e registrazione audio a 24 bit e quattro canali audio su AVC-Intra 100/50. Il deck P2 AG-HPD24 portabile sarà disponibile questa estate, ad un prezzo indicativo di 4.900 Euro Iva esclusa.

  • Il nuovo monitor LCD BT-LH910 ad alte prestazioni da 23 cm (9 pollici)

Un nuovo e potente monitor LCD da 23 cm (9 pollici) per applicazioni in studio e in esterni. Tra le sue caratteristiche vi sono un panello IPS ad alta luminosità ed elevato contrasto, che garantisce la miglior qualità delle immagini della sua categoria; nuove funzioni di supporto 3D; e interfacce professionali che comprendono HDMI e 3G-SDI. Sarà disponibile ad aprile ad un prezzo indicativo di 3.000 Euro Iva esclusa.

  • Un sistema wireless per il camcorder AJ-HPX3100

Questi sistema rende più semplice l’utilizzo e la gestione dei metadati da parte degli utenti. Composto dal modulo wireless AJ-WM30 e dal software AJ-SFU3100, il nuovo sistema rende possibile il trasferimento continuo di informazioni critiche da e verso il camcorder

AJ-HPX3100 e un’ampia varietà di dispositivi, tra cui PC, iPad e iPhone. Il nuovo modulo wireless AJ-WM30 ed il software AJ-SFU3100 sono entrambi già disponibili, con prezzi indicativi rispettivamente di 130 e 1.300 Euro, Iva esclusa.

  • Un nuovo software per l’archiviazione di contenuti P2

Il software AJ-SF110 di ingestione video ed il software di archiviazione Linear Tape-Open (LTO) AJ-SF100 rendono più semplice l’archiviazione ed il recupero di contenuti P2, e supportano schede P2 di tutte le dimensioni, formati e velocità. Disponibili a maggio, il software di archiviazione LTO AJ-SF100 avrà il prezzo indicativo di 4.000 Euro, il software di ingestione video AJ-SF110 avrà il prezzo indicativo di 2.000 Euro, entrambi Iva esclusa.

  • AVCCAM Importer, per ottimizzare l’importazione di file AVCHD in Final Cut Pro

Questo plug-in gratuito di QuickTime elimina la necessità di convertire i file AVCHD in file ProRES422 prima dell’editing in Final Cut Pro. AVCCAM Importer sarà disponibile questa estate per il download gratuito dal sito web di Panasonic.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video