Hardware

Ξ 14 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

NETGEAR: Nuova tecnologia Wireless-N 600

posted by VMStaff
NETGEAR: Nuova tecnologia Wireless-N 600

NETGEAR annuncia l’arrivo della
rivoluzionaria tecnologia Wireless-N 600,
l’ultima generazione di Home Gateway

Con il primo processore dual-core integrato in un router, il NETGEAR N600 Wireless Dual Band Gigabit ADSL2+ offre 2 porte USB, installazione senza CD e un’opzione WAN Ethernet per l’accesso alla banda larga tramite fibra o cavo.

NETGEAR®, Inc. (NASDAQGM: NTGR), fornitore a livello mondiale di prodotti innovativi per l’SMB, ha annunciato l’arrivo in Italia del modem router N600 Wireless Dual Band Gigabit ADSL2+ (DGND3700). Il gateway DSL N600 riunisce, in un unico dispositivo, un modem ADLS2+ ad alta velocità e le migliori funzioni del router wireless WNDR3700, definito “Ultimate Networking Machine”.

La velocità è assolutamente integrata nel gateway DSL N600. Con il primo processore dual-core integrato in un router, il tempo di risposta è immediato, anche quando sono aperte contemporaneamente le applicazioni più impegnative.

La portata e la capacità wireless sono ottimizzate grazie al supporto per il dual band simultaneo 802.11n a 2,4 GHz e 5 GHz: in questo modo si avranno due reti completamente separate per il traffico dati e video per evitare il sovraffollamento della rete e la perdita di dati nella trasmissione. In particolare, la banda da 5 GHz offre un canale meno soggetto a interferenze, indicato per lo streaming di video in alta definizione e per giochi in rete.

Una particolare funzione di prioritizzazione del traffico permette di privilegiare streaming video, giochi e ad altre applicazioni multimediali per ottenere il massimo dai dispositivi di entertainment.

Il gateway DSL N600 supporta la tecnologia ReadySHARE™ di NETGEAR che, grazie a due porte USB, trasforma i tradizionali dischi rigidi USB esterni in un archivio. Inoltre, il modem router N600 è certificato DLNA per lo streaming di video o musica dal disco rigido USB esterno verso qualsiasi lettore multimediale che supporti lo standard DLNA, come nel caso delle TV abilitate a Internet.

Il gateway DSL N600 rappresenta una garanzia grazie ad una porta WAN Ethernet gigabit dedicata per il collegamento a modem a banda larga con cavo ad alta velocità o fibra ottica. In questo modo è possibile utilizzare il modem router per il servizio Internet via cavo o fibra senza dover necessariamente riconfigurare le reti nel caso in cui dovessero decidere in qualsiasi momento di modificare il servizio ADSL.

Ma non è tutto:

  • NETGEAR Live Parental Control costituisce una soluzione centralizzata, flessibile e affidabile per il parental control su tutti i dispositivi di rete, inclusi PC Windows, Mac, smartphone e tablet, garantendo a bambini e adolescenti un ambiente sicuro dove poter svolgere le proprie attività online.
  • Il supporto alla rete "Guest" consente ai visitatori di andare online senza dover utilizzare password di rete con accesso limitato ai dispostivi del guest
  • Un’applicazione per la misurazione del consumo di banda evidenzia quando il traffico dati è prossimo al limite mensile, evitando che i consumatori che hanno sottoscritto piani a consumo debbano sostenere costi eccedenti.
  • Semplicità di impostazione e controllo e installazione senza CD: N600 può essere configurato da qualsiasi computer della rete, anche da tablet, netbook e smartphone.

Il modem router NETGEAR N600 Wireless Dual Band Gigabit ADSL2+ è compatibile con tutti i principali service provider DSL e offre un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il nuovo DGND3700 va ad unirsi alla famiglia di router NETGEAR di cui fa parte il Router N600 Wireless Dual Band Gigabit (WNDR3700) che ha recentemente ricevuto l’ambito premio “Editor’s Choice” da PCMag.com. “Sono diverse le qualità che permettono ad un router di aggiudicarsi questo ambito premio: un processo di setup semplice, un’ampia gamma di funzioni e un eccellente volume di elaborazione", ha annunciato la rivista. “Molti router wireless hanno solo una o forse due di queste funzioni, mentre WNDR3700 le ha tutte. . . (con) velocità di elaborazione incredibili che permettono di superare facilmente la concorrenza". Il router integrato nel nuovo gateway DSL N600 detta standard di performance e innovazione ancora superiori con l’aggiunta di una seconda porta USB, un processore dual-core ed un modem ADSL2+ integrato”.

“Definiamo il modello N600 DGND3700 l’"Ultimate Home DSL Gateway" perché offre il meglio di tutto in un’unica soluzione: un rapido modem ADSL2+, una rete 802.11n dalla portata massima su due bande di frequenza simultaneamente, un processore dual-core ad alte prestazioni, connettività gigabit per l’accesso via cavo e fibra, supporto per una libreria multimediale condivisa e tutte le funzioni necessarie per sfruttare a pieno le possibilità offerte dalla rete,” ha dichiarato Sandeep Harpalani, Senior Product Line Manager di Wireless Networking per NETGEAR. “Insomma, scegliendo N600 gli utenti di Internet ad alta velocità otterranno la soluzione migliore per le loro reti..”

Ulteriori informazioni
Per saperne di più sul modem router NETGEAR N600 Wireless Dual Band Gigabit ADSL2+, si prega di visitare il sito http://netgear.com/home/products/wirelessrouters/high-performance/DGND3700.aspx.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video