Eventi

Ξ 7 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

UNDERGROUND Cisterna Film Festival

posted by VMStaff
UNDERGROUND Cisterna Film Festival

 UNDERGROUND Cisterna Film Festival

A conclusione del calendario di appuntamenti previsto per l’estate cisternese, dal 2 al 4 settembre aprirà le porte la I edizione di “Underground Cisterna Film Festival”, la rassegna dedicata al cinema indipendente e sperimentale.
Organizzata dall’Associazione “Il Ponte ONLUS” da un’idea del Direttore Artistico del Festival, Giampaolo Noto, la manifestazione è patrocinata dal Comune di Cisterna di Latina, e si rivolge a tutti gli amanti del cinema: a chi è solo un semplice appassionato, a chi ne vorrebbe fare un mestiere e a chi già vi lavora.

Un festival “sperimentale”
La I edizione di “Underground Cisterna Film Festival – Rassegna di Cinema Indipendente e Sperimentale” è il festival sul cinema sperimentale organizzato dall’Associazione “Il Ponte ONLUS” da un’idea del Direttore Artistico del Festival, Giampaolo Noto.
Patrocinato dal Comune di Cisterna di Latina, il concorso e la manifestazione si rivolgono a tutti coloro che, a vario titolo, amano il cinema: a chi già vi lavora, a chi lo vorrebbe fare, a chi è solo un appassionato incallito o a chi ama sperimentare e giocare con la macchina da presa.
Il Festival è aperto a TUTTE le forme di cinema: da quello serio a quello più ironico. Da quello semi professionale a quello fatto semplicemente da 4 amici con la passione per la telecamera. Da quello di denuncia sociale a quello che unisce insieme musica e cinematografia.

Il Festival sarà un vero e proprio laboratorio creativo, pensato per accogliere tutti coloro che, con le loro opere, decideranno di partecipare al concorso. Ma anche per tutti coloro che vogliono venire a contatto, per tre giorni, con veri e propri professionisti del settore che offriranno al pubblico la possibilità di apprendere i trucchi del mestiere e fare esperienza sul campo con la propria professionalità, attraverso workshop e laboratori previsti nel programma.

Sono previsti premi per i vincitori di ogni categoria. Tra tutti gli altri riconoscimenti, verrà assegnato anche un premio speciale della giuria al miglior cortometraggio sul tema della legalità, destinato a tutti quei cortometraggi che puntano ad evidenziare o denunciare situazioni di ingiustizia, di abuso o sfruttamento.

Tutte le info sul sito: http://www.cisternafilmfestival.it/ .

Per gli aggiornamenti in tempo reale e per le news sul programma e sui partecipanti all’evento invece, è attivo il canale dedicato di Facebook.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video