Telecamere

Ξ 17 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Atomos SAMURAI

posted by VMStaff
Atomos SAMURAI

Atomos SAMURAI

Rekeo, distributore per l’Italia dei prodotti Atomos, annuncia che a partire dall’IBC 2011 è in consegna il nuovo prodotto SAMURAI, ora con uscita SDI abilitata e alimentazione esterna.

Atomos, creatore del pluripremiato Ninja, è lieta di annunciare che il tanto atteso Samurai, field-recorder in formato Apple ProRes, con interfaccia SDI SD/HD e funzionalità di Monitor e Playout, è  in consegna a partire da IBC.

Non solo riproduzione ma Playout con Samurai, il più completo e conveniente field recorder ProRes HD SDI:

  •  Monitor/touch screen 5” ad alta risoluzione (800×480)
  • Sistema di alimentazione ininterrotta proprietario Atomos
  • Registrazione su HDD o SSD a costo contenuto
  • Silenzioso, senza rumorose ventole
  • Robusto, costruito in alluminio

Samurai è ora in consegna con funzionalità di Playout a piena risoluzione sulla porta HD-SDI (1920 x 1080), con lettura diretta dal supporto di memoria. Samurai può essere utilizzato come dispositivo di playout a singolo canale, con interfaccia HD- SDI, per l’immediata visione o trasmissione audio/video, o in qualsiasi situazione che richieda una sorgente full HD di altissima qualità, con una capacità di 20 ore di materiale da un singolo disco.

Produttori, registi ed operatori di camera potranno verificare le scene girate direttamente sul set, o sulla via del ritorno in studio, grazie allo schermo ad alta risoluzione 800×480, conforme alle specifiche di colore SMPTE, integrato in Samurai. In alternativa è sempre disponibile l’uscita a piena risoluzione SDI SD/HD. I comandi di riproduzione emulano quelli di un normale VCR, con l’ulteriore semplicità del controllo touch screen.

  • Navigazione touchscreen con scrub: ricerca automatica di qualsiasi punto, anche su clip di 20 ore
  • Controlli shuttle (stop, step, play, fast fwd, fast fast fwd, fast rwd, fast fast rwd)
  • Frame-by-frame avanti e indietro

Con queste nuove funzionalità di playout, Samurai diviene il disk recorder portatile più conveniente sul mercato, in grado di riprodurre clip in formato Apple ProRes in Full HD.

Alimentazione esterna
Samurai può essere alimentato anche tramite batterie esterne ad alta capacità tramite un conntettore D-Tap (7-20V), offrendo ai professionisti la scelta tra l’utilizzo della loro catena di alimentazione o del sistema proprietario di “alimentazione ininterrotta” fornito da Atomos.

Jeromy Young, CEO di Atomos, dice: “Abbiamo ritardato l’uscita di Samurai per includere la funzionalità di playout HD-SDI. Era una funzione molto richiesta e abbiamo valutato che fosse opportuno effettuare questo sforzo aggiuntivo, anche a costo di ritardare il rilascio del prodotto. Samurai è ora un vero e proprio videoregistratore nel palmo della vostra mano. Registrazione, riproduzione e playout lo rendono ideale per qualsiasi tipo di ripresa, piccola o grande.”

Prezzo e disponibilità
Atomos Samurai è in vendita al prezzo al pubblico di Euro 1.149+iva, presso Rekeo e la sua rete di rivenditori autorizzati.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video