Hardware

Ξ 19 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Cloud e WiFi senza interruzioni per i Router NETGEAR

posted by VMStaff
Cloud e WiFi senza interruzioni per i Router NETGEAR

Tecnologia Cloud e WiFi senza interruzioni
per i Router NETGEAR

Canale WiFi libero da interferenze e condivisione di file in totale sicurezza solo con il nuovo Router Wireless-N 600 Dual Band Gigabit di NETGEAR.

NETGEAR®, Inc. (NASDAQGM: NTGR), fornitore a livello mondiale di prodotti innovativi per lo Small & Medium Business, annuncia l’arrivo del router Wireless-N 600 Dual Band Gigabit – Edizione Premium (WNDR3800), il primo router con funzioni di Clear Channel Selector e ReadySHARE™ Cloud di NETGEAR, il primo sul mercato in grado di creare un cloud privato per la condivisione di dati.

Il Clear Channel Selector, precedentemente disponibile soltanto nella maggior parte di Router Business, è un’applicazione che entra in azione ogni volta che il canale WiFi utilizzato diventa troppo affollato. La funzione identifica in automatico il canale libero, senza creare alcuna interruzione della connessione. L’affollamento dei canali WiFi è un problema sempre più ricorrente, considerando anche l’aumento esponenziale degli access point e le interferenze causate da microonde, cordless, baby monitor e addirittura dai dispositivi usati dai propri vicini. Il Clear Channel Selector diminuisce le mancanze di segnale ed i rallentamenti, creando una rete WiFi più affidabile, ideale soprattutto quando vengono utilizzate applicazione quali lo streaming di video in HD, i giochi online multiplayer, video chiamate e video chat.

Cloud e WiFi senza interruzioni per i Router NETGEAR 

Il ReadySHARE Cloud (www.netgear.com/readyshare) trasforma un disco rigido USB oppure un’unità flash collegata alla porta USB del Router N600 in un sistema di storage basato su “Cloud” per accedere dalla rete locale e/o in remoto a tutti i file condivisi in totale sicurezza. Grazie alla funzione ReadySHARE Cloud di NETGEAR è possibile risparmiare tempo, evitando di utilizzare altri metodi estremamente lunghi come il servizio di file-sharing pubblico, e guadagnando in termini di sicurezza, senza preoccuparsi delle possibili interruzioni dei servizi. La funzione ReadySHARE™ Cloud semplifica estremamente la condivisione dei file grazie anche alla possibilità di selezionare quali cartelle rendere visibili. E’ possibile accedere ai file e cartelle da ogni computer abilitato a Internet e tramite le applicazioni NETGEAR per iPhone, iPad, iPod Touch, smartphone Android e tablet Android.

Installare e gestire il nuovo N600 Premium Edition è davvero semplice. Non è necessario l’utilizzo di CD ed il router può essere configurato tramite un’interfaccia web accessibile da PC, Mac, smartphone, iPad ed altri tablet.

L’N600 Premium Edition è il router NETGEAR attualmente più ricco di funzionalità, dotato di un processore a 680MHz con una flash memory di 16MB e RAM di 128MB. Di seguito le caratteristiche advanced più interessanti di questo router:

  • ReadySHARE Printer – le stampanti USB collegate al router N600 Premium Edition sono accessibili da qualsiasi computer collegato alla rete. Non è necessario acquistare una stampante con WiFi integrato per stampare in modalità wireless.
  • NETGEAR Genie – un software completamente gratuito per monitorare, controllare e riparare la rete (disponibile per il download su http://www.netgear.com/genie).
  • NETGEAR Live Parental Control – un metodo centralizzato, flessibile ed affidabile per i genitori che vogliono controllare quali siti visitano i propri figli e quante volte al giorno possono collegarsi a Internet da qualsiasi dispositivo inclusi PC Windows, Mac, smartphone e tablet.
  • Guest network – permette ai propri ospiti di collegarsi in rete senza l’utilizzo di una password, ma con limiti di accesso a computer, stampanti, dispositivi di storage ed altri sistemi installati nella rete.
  • DLNA – supporta lo standard DLNA per lo streaming multimediale delle TVHD, dei lettori Blu-Ray™ e delle game console dotate del medesimo standard.
  • Quality-of-Service (QoS) Automatico – offre la migliore esperienza visiva per la riproduzione di video da Internet, dando priorità agli streaming su altre tipologie di traffico.
  • Wireless veloce – wireless-N Dual-band per velocità simultanee fino a 600 Mbps, divisi tra le bande 2.4 Ghz e 5 GHz.
  • Connessioni cablate veloci – Quattro porte Gigabit Ethernet per connessioni ad alta velocità.
  • Sicurezza WiFi automatica – il router già dal momento del primo utilizzo ha la sicurezza di rete abilitata quindi la rete WiFi rimane sempre protetta.
  • Piattaforma aperta – gli amanti del “fai da te” possono modificare performance e funzioni installando firmware open source e accedendo alla community www.myopenrouter.com.

“Il router N600 Premium Edition porta le reti private ad un nuovo livello di sofisticazione” afferma Som Pal Choudhury, Direttore del Product Marketing NETGEAR. “Le funzioni di cui è dotato questo router sono senza precedenti. Infatti, l’N600 rende le connessioni wireless più affidabili, rompe le barriere alla condivisione di file in the Cloud ed è facile da installare e gestire. Questo è il futuro del networking per i privati ed i piccoli uffici ed è disponibile da oggi”

Ulteriori informazioni
Per maggiori dettagli sul Router NETGEAR Wireless-N 600 Dual Band Gigabit – Edizione Premium, visita la pagina http://www.netgear.com/wndr3800.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video