Didattica

Ξ 146 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Corso Per Diventare Cameraman

posted by VMStaff
Corso Per Diventare Cameraman

Corso Per Diventare Cameraman
in partenza a Chiavari il 12 ottobre

Corso Per Diventare Cameraman 

Per realizzare news, spot, documentari e qualsiasi altro tipo di video professionale oggi più che mai è necessario aver maturato conoscenze e capacità trasversali.
Bisogna essere in grado non solo di realizzare immagini tecnicamente adeguate ma anche di comprendere e trasformare al meglio il messaggio del cliente nel linguaggio video e televisivo.
Per essere competitivi sul mercato bisogna inoltre avere capacità creative ma anche e soprattutto tecniche e organizzative, sapere sviluppare doti personali di adattabilità, flessibilità per muoversi in un ambiente estremamente dinamico e variabile.

Il Workshop di Ripresa Professionale per Operatore Video TV è nato dalla volontà di fornire un’adeguata preparazione in relazione alle odierne esigenze di professionalità ed alle continue evoluzioni tecnologiche del mercato della produzione video TV.

In partenza il 12 ottobre 2011,Il Workshop fornirà le conoscenze di base necessarie per:

  • Realizzare girati compatibili con gli standard attualmente codificati
  • Confrontarsi al meglio con le tecnologie più attuali del settoreAssicurerà inoltre un contatto diretto con aziende di produzione video ed emittenti televisive.

TRAINING OPERATIVI
Attraverso vere e proprie simulazioni pratiche di ripresa, l’obiettivo del corso sarà di insegnare la tecnica e le tecnologie della ripresa per acquisire le competenze minime e indispensabili per realizzare immagini di livello professionale.

A CHI E’ RIVOLTO
Il corso, di natura privata, è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad acquisire una competenza professionale e tecnica immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.

SBOCCHI PROFESSIONALI

  • Collaborazioni con emittenti televisive
  • Centri di produzione video
  • Avvio professione autonoma di Videomaker

REQUISITI DI AMMISSIONE
Il workshop è a numero chiuso. L’ accesso avverà previo colloquio d’ammissione durante il quale saranno valutate potenzialità, motivazione e passione per il settore.
E’ richiesto diploma di scuola media superiore. Sono previsti un minimo di 6 e un massimo di 12 partecipanti. Il workshop si articola in 12 lezioni di 2 ore ciascuna, a giorni alterni.
Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza a coloro che abbiano partecipato ad almeno 10 lezioni.

Il workshop assicurerà inoltre a tutti i partecipanti l’opportunità di un contatto diretto con aziende di produzione video ed emittenti televisive.

DOVE
Le lezioni avranno luogo presso i locali della società ns. Partner DLS – Data Ligure Sistemi in Via Maxena 4F/6A, a Chiavari.
E’ prevista una sessione presso il CINEPORTO di Genova, la nuova infrastruttura tecnico – logistica ligure al servizio delle produzioni televisive e cinematografiche italiane e internazionali.

Ulteriori Info: 0185 320478 – http://www.communicationproducts.it/news.htm lucio.linaro@gmail.com

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video