Editing Video

Ξ 10 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

IBC 2011: Panasonic ed il broadcast del futuro

posted by VMStaff
IBC 2011: Panasonic ed il broadcast del futuro

Ad IBC 2011, Panasonic porta il broadcast nel futuro  

Panasonic Europe ha confermato che sarà l’appuntamento annuale dell’IBC ad Amsterdam (www.ibc.org) il teatro in cui porre l’attenzione su una serie di aree tecnologiche chiave, nell’ottica di un impegno preciso di evoluzione del mercato broadcast. In particolare, l’azienda sfrutterà l’evento per presentare le più recenti tecnologie nei settori di camcorder e display, per illustrare i progressi alle proprie soluzioni flessibili di codec e workflow, e per aggiornare il mercato sulla partecipazione alle Olimpiadi del 2012.

Presso lo stand, il più grande nella storia della sua partecipazione, Panasonic mostrerà soluzioni all’avanguardia lavoro per workflow, gestione dei metadati e archiviazione, studiate per facilitare i processi di registrazione e produzione dalla acquisizione alla trasmissione.

Per prima cosa, l’azienda effettuerà una dimostrazione del suo nuovo formato di registrazione AVC Ultra (AVCU), un codec unificato che supporta un’ampia gamma di data-rate. Basato sullo standard H.264, la flessibilità superiore di AVCU lo rende adatto sia alla produzione high-end che a quella tradizionale, risultando così una scelta eccellente per molte applicazioni professionali, comprese le riprese in 3D. Panasonic porrà l’attenzione anche su nuovi strumenti di gestione dei metadati che includono la raccolta automatica degli stessi con una creazione dei dati semplice e intuitiva che permette ai contenuti di essere conservati, tracciati e ricevuti in tempi più ridotti. Infine, vista l’evoluzione del mercato verso un ambiente media-less, Panasonic illustrerà gli sviluppi delle sue soluzioni basate sul cloud e studiate per aiutare i professionisti del settore ad offrire contenuti quali le “breaking news” in modo più rapido ed efficiente.

Christian Sokcevic, Director of Professional AV Europe di Panasonic, afferma: “L’industria del broadcast si trova in un momento di forte cambiamento. Con il 3D che è ormai realtà ed i professionisti che ne fanno largo uso per creare nuovi contenuti, la questione ora è capire come poter acquisire e offrire questi contenuti di continuo ed ai massimi standard qualitativi. La nostra presenza all’IBC di quest’anno è mirata a rendere questi sogni realtà, partendo dagli aggiornamenti e gli avanzamenti dei nostri rivoluzionari camcorder, al nostro codec flessibile, all’AVC Ultra ed ai più recenti casi reali di 3D. Discuteremo anche dei nuovi ed entusiasmanti sviluppi del coinvolgimento di Panasonic alle Olimpiadi del 2012, che rappresenterà un’innovazione davvero significativa per l’intero settore del broadcast”.

In occasione dello show sarà disponibile in visione la gamma completa di camcorder Panasonic. Oltre allo stand principale, Panasonic sarà presente con il suo Knowledge Village, nel quale i visitatori potranno vedere nel dettaglio le componenti di ogni videocamera, conoscerne la tecnologia e fare domande durante l’intero show.

Infine, Panasonic terrà una conferenza stampa il 9 settembre al Nemo Science Centre di Amsterdam, durante la quale Laurent Abadie, Chairman and CEO di Panasonic Europe, esporrà i piani di Panasonic per le Olimpiadi 2012. Con i Giochi Olimpici di Londra 2012, saranno dieci le edizioni delle Olimpiadi nelle quali le tecnologie digitali di Panasonic sono utilizzate come formato ufficiale di registrazione – la prima volta fu in occasione delle Olimpiadi di Barcellona 1992. Le riprese video internazionali ufficiali verranno prodotte e distribuite nel formato HD 1080/50i, durante tutti i 19 giorni delle competizioni, e porteranno le immagini dell’evento sportivo più importante al mondo a miliardi di telespettatori in ogni parte del globo.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video