Eventi

Ξ 18 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

La storia rivive in 3D con Samsung Smart TV

posted by VMStaff
La storia rivive in 3D con Samsung Smart TV

La storia rivive in 3D con Samsung Smart TV
Samsung è partner tecnologico del prestigioso Museo Kunsthistorisches di Vienna

Samsung Electronics riporta in vita il glorioso passato degli Asburgo nel vibrante centro culturale e artistico di Vienna, svelando in anteprima assoluta uno dei più vasti tesori d’Europa grazie all’insuperabile tecnologia 3D Full HD dei suoi Smart TV Serie D8000.

Grazie ad una partnership esclusiva con l’importante Museo Kunsthistorisches di Vienna, Samsung parteciperà alla promozione di una mostra permanente dedicata alla famiglia reale austriaca. La mostra aprirà le porte ai visitatori nel dicembre 2012 e potrà vantare 2.500 opere d’arte di altissimo valore. Fino ad allora, il meglio della tecnologia 3D delle Smart TV Samsung permetterà a tutti gli appassionati d’arte di vivere in anteprima la magia della storia asburgica senza dover aspettare l’apertura ufficiale della mostra!

La storia rivive in 3D con Samsung Smart TV

Attraverso l’installazione dei nuovi Smart TV Serie D8000 all’interno di un boxoffice posizionato al centro di Maria Theresien Platz a Vienna, proprio di fronte al Museo Kunsthistorisches che ospiterà la collezione, sarà possibile ammirare in tre dimensioni Full HD una selezione delle opere d’arte appartenenti alla famiglia reale, immergendosi – grazie alla tecnologia Samsung Smart TV – nell’affascinante mondo degli Asburgo.

Tra i pezzi unici visibili tramite Samsung Smart TV figurano, ad esempio, la Saliera del Cellini, realizzata a Parigi nel 1543 per il re di Francia Francesco I e definita la Monna Lisa delle sculture per la straordinaria bellezza e il valore inestimabile, e la famosa statua in avorio di Apollo e Dafne risalente al XVII secolo.

La storia rivive in 3D con Samsung Smart TV

L’accordo tra Samsung e il Museo Kunsthistorisches di Vienna prevede, inoltre, la fornitura di numerosi LFD Samsung posizionati all’interno della mostra per offrire ai visitatori il valore aggiunto di contenuti video multimediali che sapranno rendere ancora più indimenticabile, una volta inaugurata la mostra, l’esperienza culturale. L’installazione multimediale creata da Samsung al di fuori del Museo Kunsthistorisches sarà, inoltre, portata fino alla fine del 2012 in giro per il mondo, facendole toccare tutte le principali città d’Europa e Stati Uniti, come New Yorl, Washington DC, Londra, Milano, Zurigo, Francoforte.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video