Le Pietre Dell’Aquila
"Le pietre dell’aquila", è questo il titolo di un lungometraggio, in cantiere, di Riccardo Badolato, Dott. in Tecnologo della comunicazione audiovisiva e multimediale e Progettista di prodotti multimediali.
"Il progetto" commenta il regista Badolato "è in fase di edificazione, stiamo costituendo un organico, fatto di tecnici ed esperti, per mettere in essere un progetto che vada a ricostruire brevi scorci di vita delle persone presenti all’aquila il 6 aprile 2009 e poi realizzare un reportage-documentario che punti a raccogliere testimonianze profonde e significative nel tentativo di far comprende la situazione dal punto di vista umano e non mediatico."
Privo di polemiche e ricco di emozioni il lungometraggio in progetto sembra essere un buon elemento per portare all’attenzione del grande pubblico ciò che è veramente accaduto all’Aquila senza parlare di politica o scandali.
La produzione sta ora valutando un sopralluogo dell’area colpita dal sisma per verificare la situazione dell’Aquila e sta cercando di promuovere il progetto alla ricerca di fondi provinciali e privati per realizzare il documentario.
Chi volesse sostenere, dal lato umano o finanziario, il progetto può contattare il regista Riccardo Badolato al numero 340.4981681 o alla mail riccardo88badolato@gmail.com.
I fondi raccolti saranno stanziati per il film e gli eccedenti donati ad associazioni pro aiuti ai terremotati e alle città colpite dal terremoto.