Fotografia

Ξ 20 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

L’Eccellezza Della Fotografia Mondiale

posted by VMStaff
L’Eccellezza Della Fotografia Mondiale

L’ECCELLENZA DELLA FOTOGRAFIA MONDIALE
SCENDE IN CAMPO E INCONTRA IL PUBBLICO

L’iniziativa, promossa da MSoX, offre a tutti la possiblità di
lavorare fianco a fianco con i piu’ grandi fotografi contemporanei

Sabato 24 e Domenica 25 Settembre, Bassano del Grappa (Vicenza)
www.manfrottoschoolofxcellence.com

Sabato 24 e domenica 25 settembre, artisti di fama internazionale come Douglas Kirkland, Harry De Zitter, Marc De Tollenaere, Massimo Siragusa e Bill Frakes saranno ospiti della Manfrotto School of Xcellence – la piattaforma educational per tutti gli appassionati di fotografia a cura di Manfrotto e con sede a Bassano del Grappa (Vicenza) – per una due giorni di laboratori e working session con il pubblico. All’occasione parteciperà anche il famoso corrispondente di Striscia La Notizia, Luca Abete.

L’appuntamento si terrà presso il Palazzo Agostinelli di Bassano del Grappa in concomitanza con la manifestazione Bassano Fotografia 2011. Un’esperienza intensa e che darà la possibilità a tutti i partecipanti non solo di conoscere personalmente fotografi professionisti famosi in tutto il mondo, ma anche di lavorare al loro fianco, costruendo insieme a loro un progetto personalizzato a seconda dei propri interessi.

Più nel dettaglio, nel corso di queste due giornate verranno affrontate diverse tematiche: i fotografi ospiti terranno infatti lezioni di approfondimento, sessioni di tecnica fotografica e condurranno esercitazioni per mettere subito in pratica quanto appreso. I laboratori in programma spaziano dalle tecniche di luce alle macro, dallo still-life e la post produzione fino all’elaborazione finale della foto.

Il programma mira a soddisfare le esigenze di tutti, sia di coloro che vogliono approfondire e migliorare la propria tecnica, sia di quanti, trovandosi alle prime armi, prediligono argomenti di base.

Douglas Kirkland, nato a Toronto è noto per aver immortalato con i suoi scatti magici, i volti dei personaggi più famosi del panorama artistico internazionale, come Marylin Monroe, Michael Jackson, Sophia Loren, Angelina Jolie…

Harry De Zitter nato da genitori belgi ma vissuto in Africa attraverso la sua esibizione “Coming home” tenutasi a febbraio ha spiegato come lui vede “ a distanza” un paese come il Belgio.

Marc De Tollenaere famoso per la sua fotografia in bianco e nero, vanta una prima pubblicazione di successo con il libro” Venezia ai confini della luce”, con la quale ha registrato il sold out

Massimo Siragusa con il reportage sulle baraccopoli di Messina “Fondo Fucile” è riuscito ad aggiudicarsi World Press Photo 2009, grazie alla capacità di denunciare questa realtà critica delle “favelas” siciliane.

Bill Frakes ha lavorato in 125 paesi per una vasta gamma di clienti editoriali e pubblicitari, tra i suoi clienti ricordiamo:Apple, Nike, Manfrotto, CocaCola, Champion, Isleworth, Stryker, IBM, Nikon, Canon, Kodak, and Reebok.

Per consultare tutto il programma dettagliato e per prenotazioni consultare il sito: www.bassanofotografia.com

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video