Hardware

Ξ 14 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Panasonic PT-AT5000E: proiettore Full HD 3D

posted by VMStaff
Panasonic PT-AT5000E: proiettore Full HD 3D

Panasonic PT-AT5000E
Il primo proiettore Full HD 3D per l’home theatre

Rapporto di contrasto 300.000:1 e 2.000 lumen di luminosità offrono immagini 2D di elevata qualità e ricche funzionalità 3D per una visione coinvolgente a portata di tutti  Panasonic PT-AT5000E: proiettore Full HD 3D 

 

Panasonic ha annunciato oggi il nuovo PT-AT5000E, il suo primo proiettore Full HD 3D destinato al mercato home theatre con risoluzione di 1080p (1,920 x 1,080 pixel). Il PT-AT5000E è inoltre il primo proiettore 3D al mondo*1 a utilizzare pannelli LCD trasparenti con una driver di controllo a 480Hz che, combinati alla tecnologia originale Overdrive di Panasonic, permettono di raggiungere un livello di crosstalk assolutamente trascurabile. Il motore ottico del PT-AT5000E è stato riprogettato, arrivando a un rapporto di contrasto di 300.000:1 ed a 2.000 lumen di luminosità, per offrire un’esperienza ottimale sia in 2D che in 3D.

Questo proiettore di Panasonic per l’home theatre è stato pensato per riprodurre immagini in modo da rispecchiare la visione e l’intento artistico del regista. È per questo che le tecnologie chiave di proiezione 3D del PT-AT5000E sono state sviluppate in collaborazione con gli ingegneri del Panasonic Hollywood Laboratory, che lavorano in modo approfondito nella realizzazione dei dischi Blu-ray 3D e che hanno avuto un ruolo chiave nello stabilire gli standard di mercato nel 3D. Il PT-AT5000E è stato riprogettato per ottenere prestazioni 2D di partenza più elevate e funzionalità 3D uniche per soddisfare la qualità 3D richiesta dai professionisti di Hollywood.

Una visione 3D confortevole può inoltre essere ottenuta tramite le funzionalità 3D Viewing Monitor e 3D Picture Balance. Il 3D Viewing Monitor garantisce che l’effetto stereoscopico si trovi sempre all’interno della zona di massima qualità di visione 3D definita dal comitato del 3D Consortium, considerando che l’effetto 3D varia a seconda delle dimensioni dello schermo. Le immagini dell’occhio destro e sinistro del proiettore possono essere visualizzate fianco a fianco sul PT-AT5000E attraverso il Waveform Monitor individuale al fine di ottimizzare il bilanciamento dell’immagine 3D. Altre funzionalità 3D includono la conversione 2D-3D, che converte i contenuti 2D in immagini per la proiezione 3D con cinque differenti modalità.

Il proiettore è dotato di un trasmettitore IR 3D integrato per il controllo della sincronizzazione degli occhiali 3D, che consente agli utenti di godere di immagini 3D sul grande schermo con gli stessi occhiali (venduti separatamente – TY-EW3D10E, TY-EW3D2LE, TY-EW3D2ME, TY-EW3D2SE) che sono utilizzati per i TV 3D Panasonic VIERA, ideali per tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza 3D sia tramite il televisore che con il proiettore. Un trasmettitore IR opzionale (ET-TRM110) è inoltre disponibile per la trasmissione a lunga distanza.

Il PT-AT5000E è dotato di ricche funzionalità per coloro che desiderano personalizzare il proprio sistema home cinema. Molti dischi Blu-ray e DVD infatti, contengono video che utilizzano un formato Widescreen più spinto rispetto al rapporto 16:9 del proiettore, rispettando le proporzioni delle immagini 2.35:1 del formato Cinemascope cinematografico. La funzionalità Intelligent Lens Memory consente agli utenti di programmare fino a sei differenti posizioni di zoom/focus. Il passaggio automatico tra i contenuti video in 16:9 e il formato 2.35:1 è inoltre possibile grazie alla funzionalità di rilevamento dell’aspetto del segnale del PT-AT5000E.

Sono inoltre disponibili i controlli per sistemi di automazione per il controllo di luci e schermi motorizzati, grazie a due terminali trigger da 12-Volt integrati del PT-AT5000E, oltre al sistema VIERA Link® che permette di operare senza problemi con numerosi dispositivi Panasonic compatibili, attraverso l’utilizzo del telecomando del PT-AT5000E, dotato di tasti retroilluminati.

Il PT-AT5000E è inoltre dotato di tre ingressi HDMI™ (che supportano x.v.Colour™ e Deep Colour), per consentire il collegamento di fonti HD senza bisogno di uno switcher HDMI.
Il setup e l’installazione iniziale sono semplici e veloci, poiché lo zoom 2x può proiettare un’immagine con diagonale di 120 pollici da una distanza dallo schermo che va dai 3,6 metri ai 7 metri. Le funzionalità di spostamento dell’ottica del proiettore consentono uno shift del 100% in verticale e del 26% in orizzontale, facilitando l’installazione del proiettore sia in alto vicino al soffitto che a diverse altezza sulla parete.

Oltre a queste funzionalità, il nuovo PT-AT5000E è un prodotto particolarmente ecologico, grazie al sistema intelligente di gestione energetica che riduce i consumi della lampada al livello esatto di luminosità richiesta a seconda del contenuto visualizzato. Il sistema di controllo digitale avanzato di Panasonic determina in maniera intelligente l’output di energia necessaria analizzando oltre 3 miliardi di modelli di immagini differenti. Questo processo avanzato di analisi riduce il consumo di energia principale di ben il 10% quando la funzione Dynamic Iris è attiva riducendo così i consumi.

Il proiettore 3D per l’home theatre Full HD Panasonic PT-AT5000E sarà disponibile a partire da settembre presso i rivenditori autorizzati, a un prezzo di vendita raccomandato di 3.199 Euro, Iva compresa.

Per ulteriori informazioni sul nuovo proiettore PT-AT5000E, visitate: www.panasonic.net/avc/projector or www.facebook.com/panasonicprojector.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video