Al via il tour mondiale delle
Manfrotto Imagine More Factories
Photo-lab interattivi presto in tutte le principali città del mondo
E’ ufficialmente partito da Pechino il tour mondiale firmato Manfrotto che per tutto il 2012 porterà nelle principali piazze del mondo photo-lab interattivi dedicati a tutti gli appassionati, esperti o meno, di fotografia.
Alla tappa inaugurale di Pechino – che in soli tre giorni ha registrato oltre 20.000 contatti – è seguito l’appuntamento di Berlino (21-23 Ottobre) che ha riscosso enorme successo. Le prossime date saranno Hong Kong (4-6 novembre) e Londra (18-20 novembre) e nel 2012 sarà la volta di Milano, New York, Parigi e Tokyo.
Manfrotto, brand simbolo dell’eccellenza italiana e leader mondiale nel settore degli accessori per l’industria della fotografia e dell’immagine, scende in campo e installa nelle piazze delle capitali del mondo veri e propri laboratori interattivi di fotografia
Allestite in spazi temporanei dedicati, le Imagine More Factories offrono al pubblico dei “social recorder” – appassionati di fotografia che amano condividere i propri scatti sul web – la possibilità di cimentarsi con tutti gli strumenti del mestiere: all’interno delle strutture, infatti, concepite come vere e proprie “fabbriche per l’immaginazione”, ognuno potrà mettere alla prova le proprie capacità e sperimentare in prima persona l’emozione di fotografare – e farsi fotografare – all’interno di set fotografici professionali.
Alla Factory di Pechino sono stati oltre 800 i partecipanti che hanno completato l’esperienza Imagine More offerta da Manfrotto, mentre a Berlino hanno partecipato altre 6.000 persone.
Per favorire la condivisione dell’esperienza all’interno delle Factories e creare così un racconto davvero globale, le foto scattate all’interno di ogni photo-lab saranno caricate sulla pagina Facebook internazionale Manfrotto Imagine More (www.facebook.com/manfrotto.imagine.more), permettendo a tutti coloro che hanno partecipato di condividere e commentare gli scatti di cui sono protagonisti.
Il tour delle Imagine More Factories rappresenta il punto di arrivo dell’omonimo Imagine More Roadshow 2011, il percorso di eventi e iniziative ideato da Manfrotto volto a promuovere l’immaginazione attraverso le immagini come nuovo meta-linguaggio universale.
Partito a maggio con il grande party di New York e proseguito a Venezia in occasione dello scorso Festival del Cinema, l’iniziativa va ora a compiersi nelle principali piazze del mondo: dopo Pechino (14-16 Ottobre), è stato il turno di Berlino (21-23 Ottobre), poi ci saranno Hong Kong (4-6 Novembre) e Londra (18-20 Novembre). Nel 2012 sarà la volta di Milano (Italia), New York (Usa), Parigi (Francia), Tokio (Giappone)…