Fotografia

Ξ 20 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Manfrotto School Of Xcellence: Due nuovi webinar

posted by VMStaff
Manfrotto School Of Xcellence: Due nuovi webinar

Manfrotto School Of Xcellence
Due nuovi webinar:
Appuntamento con Marc De Tollenaere e Claudia Rocchini 

Online Webinar – mercoledì 2 novembre

Marc De Tollenaere presenta: Bianco & Nero

Inizio: 2 novembre, 2011 14:00
Fine: 2 novembre, 2011 15:00
Fuso Orario: CEST
Tutor: Marc De Tollenaere
Location: Italia
Lingua: Italiano
Format: Webinar

Segui con noi il webinar di Marc de Tollenaere dalle 14.00 alle 15.00. In questo webinar vedremo come ottenere degli ottimi scatti in bianco e nero partendo da un file digitale. Parleremo dalle impostazioni da fare sulla macchina fotografica e dei vari modi in cui si può convertire un file da colore a bianco e nero. E’ consigliabile avere a portata di mano carta e penna per segnarsi i vari passaggi!

Clicca qui per registrarti e partecipare!

Online Webinar – martedì 8 novembre

Claudia Rocchini presenta: come proteggersi dal furto di fotografie online

Inizio: 8 novembre, 2011 20.00
Fine: 8 novembre, 2011 21.00
Fuso Orario: CEST
Tutor: Claudia Rocchini
Location: Italia
Lingua: Italiano
Format: Webinar

Il furto delle immagini sul web è sempre più frequente. Anche da parte dei giornali on line. Ecco come difendersi con i consigli degli avvocati specializzati in tema di proprietà intellettuale.

Il furto di fotografie, tecnicamente definito come “riproduzione non autorizzata di immagini altrui”, non è un fenomeno nuovo, certamente non è nato con il web. La tecnologia digitale e i relativi strumenti di diffusione delle immagini, vedi social network fotografici, album e siti, hanno però contribuito ad amplificare un malcostume che sta assumendo proporzioni sempre più preoccupanti, soprattutto per l’importanza dei soggetti coinvolti. Rubare una fotografia su Internet è facile, perlopiù è sufficiente un semplice copia e incolla, ma se inizialmente a rendersi responsabili di queste azioni nella maggior parte dei casi erano soggetti privati e con superficiali conoscenze della legislazione sul diritto di autore, di recente si sono moltiplicati i casi in cui a rendersi responsabili di comportamenti illeciti sono grandi gruppi editoriali, proprio coloro che, per primi, dovrebbero dare ben altri esempi.

Clicca qui per registrarti e partecipare!

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video