Telecamere

Ξ 8 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Panasonic: Supporto completo per le prime Olimpiadi 3D

posted by VMStaff
Panasonic: Supporto completo per le prime Olimpiadi 3D

Le telecamere 3D di Panasonic trasmetteranno le dirette dai Giochi Olimpici di Londra 2012

Supporto completo per le prime Olimpiadi trasmesse in 3D

Panasonic Europe ha annunciato di aver raggiunto un accordo con la Olympic Broadcasting Services (OBS), l’host broadcaster della XXX Olimpiade – che si aprirà a Londra il 27 luglio 2012 – sull’uso delle telecamere professionali 3D a doppia lente integrata AG-3DP1[1] e AG-3DA1[2]per la trasmissione in 3D dell’evento. In quanto Official Worldwide Olympic Partner dei Giochi di Londra 2012, Panasonic fornirà un supporto completo per la prima trasmissione in 3D dei Giochi, permettendo agli spettatori di vivere le emozioni dell’evento direttamente dai loro salotti con un nuovo livello di coinvolgimento.

Continuando una tradizione iniziata con i Giochi Olimpici di Barcellona nel 1992, con quelli di Londra saranno 10 le edizioni delle Olimpiadi supportate dalla tecnologia professionale audio-video di Panasonic. All’International Broadcast Centre (IBC) nel Parco Olimpico di Londra 2012, tutte le immagini internazionali saranno prodotte e distribuite in formato HD (1080/50i). E i broadcaster aventi diritto a partecipare che hanno in programma di trasmettere in 3D saranno supportati dalle tecnologie e dagli apparati 3D di Panasonic per distribuire immagini tridimensionali in alta qualità Full-HD.
I telespettatori potranno godersi i Giochi Olimpici, il più grande evento sportivo al mondo con 640 sessioni in 300 categorie in 26 eventi distribuiti su 19 giornate[3], con un nuovo livello di realismo reso possibile da una qualità superiore di immagini e suoni.

“L’uso delle telecamere 3D a doppia lente integrata di Panasonic in occasione dei Giochi Olimpici di Londra 2012, i primi ad essere trasmessi in 3D, ci permetterà di offrire un nuovo livello di coinvolgimento ai telespettatori di tutto il mondo grazie all’immagine 3D in alta qualità Full-HD. La nuova
AG-3DP1 è la prima telecamera 3D Full-HD basata su P2HD e la resistenza del formato P2HD è stata ulteriormente dimostrata durante gli ultimi Giochi Olimpici. Il flusso di lavoro basato su file P2HD è stato ben accolto da diversi broadcaster e supporterà la trasmissione dei Giochi in modo rapido, immediato e senza interruzioni”, afferma Kunihiko Miyagi, Director Professional AV Business Unit del Business Solutions Business Group di AVC Networks Company, che gestisce lo sviluppo di apparati di trasmissione per Panasonic.

[1] AG-3DP1: una nuova telecamera 3D a doppia lente integrata per uso professionale. Offre una migliore qualità di immagine e funzionalità ottimizzate in rapporto al suo predecessore, il modello AG-3DA1. È’ prevista la sua commercializzazione a partire dall’inverno.

[2] AG-3DA1: la prima telecamera al mondo 3D Full-HD a doppia lente integrata con memoria solid-state per la registrazione. Commercializzata dall’agosto 2010 e utilizzata nella missione finale dello Space Shuttle

[3] Mentre il periodo ufficiale dei Giochi Olimpici è di 17 giorni, il girone preliminare del torneo di calcio comincia 2 giorni prima, portando complessivamente il periodo a 19 giorni

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video