Editing Video

Ξ 19 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Sony annuncia il nuovo Vegas Pro 11

posted by VMStaff
Sony annuncia il nuovo Vegas Pro 11

SONY ANNUNCIA
UN NUOVO AGGIORNAMENTO DI VEGAS PRO

Il Premiato Software NLE Fornisce Una Migliorata Accelerazione GPU,
Il Supporto per NVIDIA 3D Vision ed un Più Efficiente Workflow

Sony annuncia il nuovo Vegas Pro 11

Sony Creative Software, leader mondiale nella fornitura di applicazioni professionali di editing ed authoring, ha annunciato oggi l’ultimo aggiornamento della propria tecnologia di editing Vegas™. Vegas Pro 11 aggiunge significativi miglioramenti delle prestazioni al pluri-premiato software NLE grazie ad OpenCL™ e ad un’accelerazione GPU altamente ottimizzata per l’elaborazione ed il rendering video. Vegas Pro 11 è il primo software NLE Windows al mondo basato su OpenCL, supportando ampiamente questo standard aperto per le operazioni di editing Video, video FX, e rendering. Altre nuove caratteristiche includono il supporto per NVIDIA 3D Vision su computer 3D a singolo display come i laptop 3D VAIO serie F e sui desktop 3D serie L, un migliorato strumento di stabilizzazione video ed un nuovo plug-in per la creazione di titolazioni animate.

“Sony continua ad essere leader nello sviluppo di applicazioni per la creazione di contenuti professionali che siano potenti e semplici da utilizzare,” afferma Dave Chaimson, Vice Presidente per il mercato globale di Sony Creative Software. “Con l’aggiunta dell’accelerazione GPU, Vegas Pro 11 ottimizza l’esperienza di editing video fornendo preview più fluide e tempi di render più veloci, ideale per i professionisti del settore che lavorano con tempi di consegna brevi in cui ogni secondo è prezioso. Utilizzando lo standard OpenCL, i clienti troveranno che anche soluzioni GPU AMD e NVIDIA molto convenienti offrono miglioramenti del flusso di lavoro fornendo velocità di rendering tra 2 e 4 volte più veloci, con altrettanto impressionanti guadagni di prestazioni durante la riproduzione video.”

Caratteristiche Principali di Vegas Pro 11:

  • Elaborazione Video Accelerata con GPU – Utilizzando dispositivi AMD ed NVIDIA che supportino Open-CL, Vegas Pro 11 sfrutta l’accelerazione GPU per l’engine di elaborazione video principale, gli effetti video, le transizioni, il compositing, il pan/crop, il track motion e la codifica, fornendo un flusso di lavoro significatamente veloce.
    I dettagli relativi a questi miglioramenti sono disponibili all’indirizzo www.sonycreativesoftware.com/vegaspro/gpuacceleration
  • Sync Link Più potente della funzione di Event Grouping, questa completa funzione di editing consente agli utenti di organizzare e sincronizzare facilmente gli eventi sulla timeline. L’audio secondario e le clip video per il B-roll possono essere modificati in modo indipendente l’uno dall’altro, pur rimanendo in sincronia con la clip principale.
  • Strumenti di titolazione 2D e 3D Crea rapidamente testo animati ed effetti dinamici e di forte impatto visivo all’interno di Vegas Pro 11. Aggiungi titolazioni 3D con il nuovo Titler Pro di NewBlueFX; una grande aggiunta al flusso di lavoro 3D stereoscopico. Gli utenti possono manipolare il testo, fino al singolo carattare, sugli assi X, Y e Z. Movimenti 2D basati su stili possono essere applicati agli eventi di testo utilizzando lo strumento Titles and Text o con il migliorato ProType titler.

Sony annuncia il nuovo Vegas Pro 11

  • Stabilizzazione Video Avanzata – Dotato di analisi del movimento della telecamera sui 3 assi, questa nuova tecnologia di stabilizzazione consente agli utenti di ridurre le vibrazioni video causate da registrazioni a mano libera, così come la compensazione del problema del rolling shutter tipico di molti sensori CMOS.
  • La stabilizzazione è ora implementata come plug-in OpenFX fornendo maggiore flessibilità e potenza.
  • Supporto NVIDIA 3D Vision migliorato Gli utenti possono ora eseguire editing su computer con singolo display 3D inclusi i laptop 3D VAIO serie F ed i sistemi desktop 3D All-in-One VAIO serie L.
  • Nuove opzioni di filtraggio dei Template di Render – Le nuove finestre di Render creano un ambiente più efficiente per la ricerca e il filtraggio dei template di render accelerando il flusso di lavoro per mettere a punto i formati di output.

Innovazione Leader del Settore, Ampio Supporto di Formati
Sony Creative Software continua ad innovare con il supporto a livello mondiale della tecnologia 3D e con strumenti audio e video altamente integrati attraverso la sua ultima versione. Vegas Pro 11 migliora il suo innovativo metodo “nessuna transcodifica, nessun re-wrap” aggiungendo il supporto nativo per i file in 3D stereoscopico MVC ed MPO delle telecamere e reflex Sony. Eliminando il processo di transcodifica e re-wrap invece richiesto da altre applicazioni, gli utenti Vegas Pro 11 possono risparmiare prezioso tempo di produzione, ridurre le richieste di storage, e mantenere intatta la qualità del materiale originale. Altri codec e formati supportati nativamente sono XDCAM, XDCAM EX™, HDCAM-SR™, NXCAM, AVCHD, AVCCAM, RED R3DÒ, RED EPIC ed i file MOV basati su AVC ed i file RAW generati da note macchine fotografiche reflex. E’ disponibile anche il supporto nativo per P2 tramite un plug-in opzionale. Gli utenti hanno la possibilità di renderizzare nel formato AVC/MP4 che include il supporto per il download progressivo del file per necessità di streaming.

Sony annuncia il nuovo Vegas Pro 11 

Vegas Pro 11 gestisce facilmente progetti complessi con più formati e varie risoluzioni, dalla standard definition alla risoluzione 4K. L’intuitivo ed integrato flusso di lavoro stereoscopico in Vegas Pro 11 permette ai principianti come agli editor esperti la produzione di interessanti contenuti 3D senza spese aggiuntive o la complessità del mercato dei plug-in aggiuntivi.

“Vegas Pro soddisfa gli elevati standard richiesti per i nostri film, compresa la gestione e l’elaborazione del flusso di lavoro in 4K 3D,” afferma Jean-Jacques Mantello, registra degli acclamati film IMAX "Dolphins and Whales 3D" "Sharks 3D" e "Ocean Wonderland" distribuiti da 3D Entertainment Distribution. “Ci aspettiamo un livello di qualità costante da Vegas Pro.”

Ulteriori informazioni su Vegas Pro 11 e l’intera gamma di prodotti Sony Creative Software possono essere reperite su www.sonycreativesoftware.com.

Prezzo e Disponibilità
Vegas Pro 11 è disponibile da adesso per l’acquisto presso i rivenditori in tutto il mondo ed online su www.sonycreativesoftware.com. Il Prezzo di Vendita Suggerito dal Produttore (MSRP) per Vegas Pro 11 è di €649,99. Gli aggiornamenti dalle versioni precedenti saranno disponibili a €169,99 su www.sonycreativesoftware.com. Saranno disponibili anche versioni localizzate in Francese, Tedesco, Spagnolo e Giapponese.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video