Concorsi

Ξ 6 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Concorso: Lavazza realizza la tua storia!

posted by VMStaff
Concorso: Lavazza realizza la tua storia!

Lavazza realizza la tua storia!
Il talent scouting di Lavazza A Modo Mio Favola premia i narratori di storie, la fantasia e l’immaginazione.

Per chi ama scrivere, vedere la propria storia realizzata è un sogno.
Lavazza dal 28/11/2011 al 28/02/2012 dedica agli storyteller un’iniziativa per scoprire nuovi talenti della penna e della creatività.
Si tratta di scrivere in 150 parole una storia ambientata nel fantastico mondo di Favola.
La storia selezionata dalla giuria Lavazza diventerà un corto d’animazione nello stile del mondo di Favola.

Favola è la nuova nata in casa Lavazza A Modo Mio: un sistema espresso unico con performance eccellenti per preparare l’autentico espresso in ogni momento.
Lavazza ha dedicato a Favola una serie di cortometraggi realizzati dalla casa di produzione Maga Animation in uno stile semplice e leggero, che dà forma a un mondo fatto di piccoli eventi magici.
I cortometraggi d’animazione ambientati nel mondo di Favola sono visibili sul sito http://www.lavazzamodomio.it/

Maga Animation, studio di animazione nato nel 1996 che ha sede a Monza, con una forte esperienza alle spalle e grandi collaborazioni al suo attivo, ha dato vita alle storie disegnando ambienti e personaggi del mondo di Favola.
È stato scelto un breve format per raccontare in modo semplice e leggero il mondo magico di Favola.

Per prendere parte al talent scouting di Favola è necessario inviare la propria storia di 150 parole sul sito http://www.lavazzamodomio.it/
È possibile mandare più di una storia e si può scegliere di ispirarsi ai personaggi descritti nella pagina dedicata al talent o di inventarne nuovi.
L’importante è che l’atmosfera di magia caratteristica del mondo di Favola venga espressa al meglio.
Brevità, leggerezza e originalità poetica sono le caratteristiche fondamentali in base alle quali verranno valutate le storie!
Lo storyteller selezionato dalla giuria Lavazza sarà invitato a partecipare alla realizzazione del corto tratto dalla sua storia.
Nella sede di Maga Animation potrà seguire passo dopo passo la produzione e il montaggio della storia che ha scritto, riceverà inoltre la macchina da caffè Lavazza A Modo Mio Favola.

Lavazza da anni è alla ricerca di nuovi talenti in vari campi artistici.
Ha da poco avuto particolare successo l’iniziativa di photoscouting 20Calendars, per celebrare i 20 anni del calendario Lavazza, che ha permesso a tre talenti scoperti online di esporre accanto ai grandi nomi della fotografia internazionale nella mostra “Con te partirò” alla Triennale di Milano.
Questa volta, con il talent scouting dedicato a Favola, Lavazza vuole coinvolgere gli appassionati di cinema e storytelling e premiarli.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video